Messi da record: è successo in Argentina-Australia

Dopo il termine dei campionati nazionali, le Nazionali di tutto il mondo si sono riunite per disputare gli ultimi impegni stagionali. Tra queste c’è l’Argentina di Messi che oggi ha disputato la prima amichevole contro l’Australia. Come se non bastasse il talento argentino ha aggiunto un nuovo record alla sua carriera.

Dopo una stagione calcistica estenuante, in cui in mezzo si è disputato anche il Mondiale – primo della storia non disputato in estate – gli impegni calcistici non sono finiti. Ieri ha preso il via la fase finale della Nations League, dove è presente anche l’Italia che giocherà questa sera contro la Spagna.

Per le altre Nazionali gli impegni saranno delle semplici amichevoli per chiudere definitivamente la lunghissima stagione 2022/2023. Nel pomeriggio è scesa in campo l’Argentina capitanata da Lionel Messi, che ha disputato un’amichevole a Pechino contro l’Australia.

Messi strepitoso: siglato il gol più veloce della sua carriera

Alle 14:00 al Workers Stadium di Pechino è andata in scena l’amichevole Argentina-Australia. Il match rappresentava la terza uscita dell’Albiceleste dopo la vittoria del Mondiale in Qatar dello scorso dicembre. Scaloni ha mandato in campo molti dei giocatori che sono stati protagonisti durante il Mondiale, tra cui ovviamente il capitano Messi.

Il fuoriclasse argentino ovviamente si è messo subito in proprio, realizzando anche un nuovo record personale. Difatti Messi ha segnato dopo appena 79 secondi dal fischio d’inizio del match contro l’Australia, realizzando dunque il gol più veloce della sua carriera. Ennesimo record per un giocatore che non ha più bisogno di aggettivi per descrivere ciò che ha fatto per il mondo del calcio.

Impostazioni privacy