UFFICIALE – Pirlo riparte dall’Italia: accordo con il club di Serie B

Andrea Pirlo ha scelto su quale panchina si siederà nella prossima stagione. Dopo la parentesi turca Pirlo torna in Italia

Dopo la parentesi turca, Andrea Pirlo tornerà ad allenare in Italia. Sull’allenatore, Campione del Mondo 2006, erano circolate diverse voci, alcune riguardanti club di Serie A. Tuttavia Pirlo ha trovato un accordo con una società storica del nostro calcio che ha deciso di ripartire con lui: la Sampdoria.

Sampdoria, ufficiale Pirlo in panchina

La Sampdoria ha reso ufficiale la notizia che è circolata per tutta la giornata di oggi: Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della prima squadra. L’ex allenatore della Juventus e del Karagümrük, ha deciso di abbracciare il nuovo progetto della Sampdoria, ripartendo dalla Serie B dopo la parentesi turca.

Pirlo, è fatta per il ritorno in Italia
Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Pirlo (ANSA) – Rompipallone.it

I blucerchiati hanno vissuto un anno difficilissimo, facendo la spoletta tra la retrocessione ed i problemi societari, riuscendo a salvarsi ed iscrivendosi al prossimo campionato di Serie B. Infatti, dopo l’acquisizione del club da parte del gruppo di Radrizzani, la Samp sta cercando di rimettersi in piedi per tornare grande.

Il nome di Pirlo rappresenta la voglia della società blucerchiata di tornare al più presto in Serie A, con il nuovo allenatore potrebbe riportare entusiasmo nel mondo Sampdoria. Inoltre la Samp ha comunicato di aver inserito in società un altro ex Juve: Nicola Legrottaglie avrà il ruolo di head of performance.

Impostazioni privacy