Amrabat+in+Serie+A%3A+colpo+per+la+Champions+in+arrivo
rompipalloneit
/2023/07/21/amrabat-in-serie-a-colpo-per-la-champions-in-arrivo/amp/
Calciomercato

Amrabat in Serie A: colpo per la Champions in arrivo

Published by

Il futuro di Amrabat dovrebbe essere ancora in Serie A. Il mediano marocchino dovrebbe giocare la Champions il prossimo anno.

Sofyan Amrabat è sempre più lontano dalla Fiorentina. È questa la prima, vera, notizia. Il centrocampista marocchino, classe 1996, dopo tante buone annate tra Verona e Firenze, nella stagione appena trascorsa è letteralmente esploso con la maglia dei viola. Le presenze in stagione tra campionato e Conference League sono state 43: nessun gol, ma tanta tanta quantità e intensità in mezzo al campo hanno permesso ai gigliati di rialzarsi dopo un inizio difficile e vivere una seconda parte di stagione da protagonisti.
In più, la parentesi felicissima del Mondiale in Qatar con il suo Marocco. Una storica semifinale raggiunta insieme alla sua Nazionale dentro ad una rassegna iridata vissuta da protagonista assoluto.

Tutto un insieme di cose che senza dubbio hanno contribuito ad aumentare – anche giustamente – le aspirazioni di Amrabat. Il centrocampista marocchino, ormai è chiaro da qualche mese, vuole cambiare aria ma le richieste della Fiorentina – almeno 25 milioni di euro – stanno scoraggiando tutte le pretendenti.
Ora che i viola hanno prelevato Arthur dalla Juventus, suo corrispettivo a livello di ruolo anche se con caratteristiche diverse, la cessione potrebbe sbloccarsi. Amrabat viene seguito da due club di Serie A che l’anno prossimo giocheranno la Champions League.

Futuro Amrabat, Inter e Napoli ci pensano: futuro più lontano dalla Fiorentina

Sofyan Amrabat e la Fiorentina probabilmente si separeranno prima dell’inizio della stagione. Questa, perlomeno, è la volontà del calciatore. Il problema è che – come specificato dal direttore generale Joe Barone – non sono ancora arrivate offerte ufficiali alla Fiorentina: la valutazione di 25-30 milioni di euro, finora, ha spaventato tutti. Ad Amrabat avevano pensato Barcellona e Atletico Madrid, ma si è trattato solo di semplici sondaggi. Non si è mai andati oltre, almeno stando a quanto trapela e sentendo le parole di Barone.

Amrabat, Napoli e Inter sulle sue tracce (ANSA – Rompipallone.it)

Ora le ultime indiscrezioni parlano invece di un interessamento da parte di Napoli e Inter nei confronti del centrocampista marocchino. Ai nerazzurri potrebbe far comodo un mediano di rottura come Amrabat capace di prendere il posto, in certe partite, di Calhanoglu, certamente meno propenso ad esercitare compiti difensivi. Il Napoli invece pensa al centrocampista marocchino per allungare un po’ la rosa e regalare a Garcia un’alternativa di lusso a Lobotka. Certamente si dovrà trattare con la Fiorentina: difficile che i due club italiani possano pensare di spendere più di 20 milioni per Amrabat.

This post was last modified on 21 Luglio 2023 12:38

Published by

Recent Posts

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025