Ricordo+commovente%2C+quanti+nomi+eccellenti+per+Gianluca+Vialli
rompipalloneit
/2023/07/27/ricordo-commovente-quanti-nomi-eccellenti-per-gianluca-vialli/amp/
Senza categoria

Ricordo commovente, quanti nomi eccellenti per Gianluca Vialli

Ancora affetto per Gianluca Vialli. L’ex campione del nostro calcio omaggiato con un’iniziativa che ha commosso tutti gli amanti dello sport.

Gianluca Vialli è prematuramente scomparso lo scorso 6 gennaio a soli 59 anni. Un momento straziante quello del suo addio, non solo per la sua famiglia ma anche per i colleghi, gli amici e tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo e passare anche solo qualche istante in sua compagnia. Un momento doloroso anche per chi lo ha vissuto soltanto da lontano, come i milioni di appassionati del pallone.
Un legame, quello tra Vialli e il calcio, praticamente indissolubile e consumatosi prima nelle vesti di calciatore, poi in quelle di allenatore ed infine anche in quelle di apprezzato opinionista televisivo.

A fare la differenza in suo favore sono sempre state le spiccate doti umane e intellettive. Un campione di umiltà, saggezza e carisma prima ancora che tecnica. Un campione che ha deliziato i tifosi di Cremonese, Sampdoria, Juventus ed infine anche Chelsea. Ovunque è andato, Vialli ha lasciato un ricordo speciale: i suoi gol, le sue vittorie e i suoi sorrisi rimarranno impressi per sempre nella memoria di tutti quelli che lo hanno apprezzato in vita. E l’ennesima testimonianza di quanto appena detto viene dall’ultima iniziativa organizzata per omaggiare la sua memoria. Un ricordo commovente che vedrà protagonisti tanti personaggi illustri.

Vialli, match di beneficenza: tanti i nomi illustri che parteciperanno

L’ennesima iniziativa per omaggiare la memoria di Gianluca Vialli si terrà domenica 10 settembre allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. Un match di beneficenza organizzato in onore dell’ex centravanti della Nazionale, denominato “The Legend Gianluca Vialli“. L’incasso sarà destinato ad una struttura che assiste i bambini autistici, “We Aut“.

A Reggio Calabria match per ricordare Gianluca Vialli (ANSA – Rompipallone.it)

Tanti gli ex campioni del calcio internazionale e i personaggi noti che hanno già confermato la presenza per l’occasione. Ci saranno John Terry, ex capitano di Chelsea e Nazionale inglese, Ivan Zamorano, Marco Materazzi e e Julio Cesar, bandiere dell’Inter; Cafù e Vincent Candela, passati nel momento più importante della loro carriera dalla Roma. Poi anche Ernesto Chevanton, Vincenzo Iaquinta e Amauri, tanto per citare i più conosciuti. Tra i personaggi famosi che presenzieranno al match in omaggio a Vialli, anche Andrea Damante, il campione olimpico Pierluigi Busà e il noto giornalista sportivo Pierluigi Pardo.
Insomma, una parata di stelle riunita per ricordare uno degli astri più luminosi della storia del nostro calcio. Gianluca Vialli, fuoriclasse per sempre.

This post was last modified on 26 Luglio 2023 20:38

Recent Posts

Che batosta per Luis Enrique, altri tre giocatori vanno ko: l’Atalanta affronterà un PSG decimato

Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…

14 Settembre 2025

Rivoluzione nazionali, dal 2026 la novità che soddisferà tutti: come cambia il calendario

La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…

14 Settembre 2025

Inter, non accadeva da 14 anni: ora c’è aria d’addio

Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…

14 Settembre 2025

Inter, così non va: dopo la Juve, Chivu silura 3 titolari

Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…

14 Settembre 2025

Il nuovo arrivato soffia il posto al titolare: Allegri ha deciso, contro il Bologna giocherà lui

Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…

14 Settembre 2025

Rottura con Inzaghi: svincolo dall’Al-Hilal, firma in Serie A

Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…

14 Settembre 2025