Addio Milan, va alla Lazio: tradimento immediato

Sondaggio a sorpresa della Lazio che vuole rafforzare la sua squadra puntando su un giocatore che ha avuto un passato con la maglia del Milan. Sarri lo vuole nei suoi ranghi.

Dopo il secondo posto della scorsa stagione, la Lazio di Maurizio Sarri vuole attrezzare una rosa per puntare anche a qualcosa in più. Il tecnico biancoceleste ora ha un ruolo che può essere paragonato a quello dei managers di Premier League, visto l’addio di Igli Tare come direttore sportivo. Gli obiettivi di mercato sono scelti dal tecnico ex Napoli che, nelle scorse settimane, ha incassato la cessione di uno dei suoi giocatori chiave, ovvero Sergej Milinkovic-Savic.

Per quanto riguardano le entrate, però, i biancocelesti si sono attivati soprattutto nelle ultime settimane. Nella capitale sono arrivati Valentin “El Taty” Castellanos dal New York City FC, che sarà il vice Immobile, Daichi Kamada, centrocampista offensivo svincolatosi dall’Eintracht Francoforte e Gustav Isaksen, l’estroso esterno offensivo il cui acquisto è stato ufficializzato stamattina dal Midtjylland per 12 milioni di euro. Acquisti importanti ma manca ancora un centrocampista, possibilmente più tecnico che si alterni proprio con Kamada. Sarri ha in mente alcuni profili e uno di questi conosce già il campionato italiano.

Sarri punta Vrancks: sondaggio per il centrocampista del Wolfsburg

Uno dei giocatori che rispetterebbero le caratteristiche richieste da Sarri per il centrocampista è proprio Aster Vranckx. Classe 2002 del Wolfsburg, ha giocato lo scorso anno in prestito al Milan dove ha avuto pochissimo spazio. Pioli l’ha messo in campo solo per 10 volte, di cui 9 in Serie A e 1 in Coppa Italia e, di conseguenza, non è stato esercitato il diritto di riscatto pari 12,5 milioni di euro ed è stato rispedito immediatamente al Wolfsburg al termine della stagione.

Vranckx alla Lazio
Maurizio Sarri ha scelto Aster Vranckx per rinforzare il centrocampo (fonte:LAPRESSE)- Rompipallone.it

Capitano del Belgio U21 che ha disputato recentemente gli ultimi Europei, il classe 2002 potrebbe restare in Germania solo per poco tempo, visto che lui e il suo entourage stanno cercando una nuova destinazione. La Lazio ha fatto un sondaggio e il club tedesco ha chiesto circa 10 milioni più bonus per cederlo. Una cifra abbordabile per le finanze del club di Lotito che potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni. Inoltre si tratta di un giocatore apprezzato dal tecnico laziale non solo per la sua buona tecnica, ma anche per l’ottimo lavoro di interdizione e di inserimento.

Una trattativa che, però, dovrà procedere spedita. Ci sono altre squadre che sono interessate al giocatore e che potrebbero presentare nel breve tempo un’offerta. Si tratterebbero del PSV Eindhoven e del Burnley di Vincent Kompany, neopromosso in Premier League, che conosce bene il ragazzo.

Impostazioni privacy