Ok arrivato: un altro esubero va via, addio Milan

La strategia della dirigenza rossonera è chiara: cedere quei calciatori che non fanno parte del progetto. Passi in avanti importanti per un altro addio

Il nuovo Milan del duo dirigenziale Moncada-Furlani si sta prendendo la scena, in Italia e non solo. Il calciomercato rossonero è stato fantasioso, ricco di colpi, di prospettiva, ma sopratutto di qualità.

La cessione record di Sandro Tonali al Newcastle ha permesso al Diavolo di autofinanziare la sessione estiva: i nuovi dirigenti però, che a giugno hanno preso il posto di Paolo Maldini e Ricky Massara, hanno condotto e portato a termine alla grande diverse trattative.

Otto, i colpi in entrata per il Milan: Stefano Pioli in vista della prossima stagione potrà contare su una rosa completa, profonda, in tutti i reparti. Come sostituto di Maignan, è arrivato Sportiello. Il centrocampo, insieme all’attacco, sono stati i reparti più rinforzati: quelli dove i rossoneri avevano più necessità.

Chukwueze, Okafor, Pulisic, Romero, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah: acquisti di talento, di livello. Forti tecnicamente ma sopratutto con la giusta mentalità. Il Milan è un club storico, di tradizione. Calarsi sin da subito nella realtà rossonera, sentire il peso della maglia e delle responsabilità, è il primo “passo” da fare subito dopo aver varcato per la prima volta i cancelli di Milanello.

Il Diavolo deve necessariamente invertire il trend rispetto alla scorsa stagione, sopratutto in campionato: i ragazzi di Pioli, non grazie alla penalizzazione della Juventus hanno centrato la qualificazione in Champions League: altrimenti sarebbero finiti in Europa League (da Campioni d’Italia).

Calciomercato Milan, è tempo di cessioni: Fode Ballo-Touré ha detto sì al Werder Brema!

Le attenzioni della dirigenza rossonera, adesso, sono rivolte verso le cessioni di quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore: i cosìdetti esuberi.

Calciomercato Milan, un esubero pronto all'addio!
Ballo-Touré, pronto a dire addio al Milan (ANSA) – rompipallone.it

Nel Milan, di esuberi, ce ne sono diversi: ma uno in particolare, potrebbe lasciare presto il Diavolo. Stiamo parlando di Fode Ballo-Touré, terzino sinistro che in due stagioni ha collezionato 20 presenze totali.

Troppo poco, per sperare in una riconferma. Troppo poche, le chances che gli ha concesso Stefano Pioli: partire dietro nelle gerarchie a Theo Hernandez, non sarebbe semplice per nessuno.

Nelle ultime il Werder Brema si è fatto avanti per il senegalese, offrendo una cifra vicina ai 5 milioni al Milan. L’ipotesi Bundesliga piace al calciatore, che ora – come non mai – sembra davvero con le valigie in mano.

Potrebbe concludersi, dunque, l’avventura di Ballo-Touré al Milan: i tifosi rossoneri lo ricorderanno, sopratutto, per il gol vittoria nella trasferta di Empoli nella stagione dello Scudetto. Rete pesantissima, da tre punti: siglata nel finale di partita, appena dopo aver subito il gol del pareggio.

 

Impostazioni privacy