L’Inter ci riprova: offerta per l’ex bomber nerazzurro

Tentativo da parte dei nerazzurri, l’attaccante ha aperto alla cessione ma non sarà una trattativa facile.

Il mercato dell’Inter in vista della prossima stagione è ad un punto di svolta. Fino ad oggi la dirigenza nerazzurra si è occupata di diverse situazioni, tra cui gli esuberi, gli addi e anche dei rinforzi importanti.

Si attendono, ad esempio, le ufficialità di Samardzic e Audero. Ieri i due calciatori sono giunti a Milano e nelle prossime ore sosterranno le visite mediche per poi firmare i contratti.

Nel frattempo, però, c’è una situazione scomoda che non è ancora stata risolta dall’Inter: quella relativa all’attaccante. Romelu Lukaku è ormai distante dal progetto nerazzurro a causa delle sue dichiarazioni, ma anche da quello inglese del Chelsea, che non gli ha nemmeno assegnato un numero di maglia. L’attaccante belga è addirittura al centro di un possibile scambio con la Juventus che porterebbe lui a Torino e Vlahovic al Chelsea.

I nerazzurri, però, nelle ultime ore si stanno muovendo alla ricerca di un attaccante, e pare che sia stata presentata un’offerta per un bomber già presente in Serie A. Si tratta di Marko Arnautovic.

Inter, offerta per Arnautovic: la situazione col Bologna

Nella strategia dell’Inter c’è l’idea di rinforzare l’attacco con una nuova prima punta che possa prendere il posto di Lukaku. Il primo nome sulla lista è quello di Marko Arnautovic.

Arnautovic Inter
Offerta respinta dal Bologna per Arnautovic, Inter al lavoro (ansafoto.it) rompipallone.it

La dirigenza nerazzurra ha già avuto contatti con il Bologna, al quale sono stati offerti circa 3 milioni di euro che la società romagnola ha respinto. L’Inter ha parlato anche col calciatore che, come dichiarato dal suo agente (nonchè suo fratello), vorrebbe essere liberato per avere l’opportunità di giocare in un top club. Una situazione non facile, dunque, quella che coinvolge l’attaccante austriaco classe 1989.

“Ci era stato promesso dal Bologna che avrebbero considerato la cessione in caso di offerte da qualche top club. L’offerta è arrivata, speriamo che la società capisca quanto può essere importante questa opportunità per Marko”, ha dichiarato il fratello. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso, con l’Inter che ha bisogno di un attaccante per completare il reparto offensivo. Tra gli obiettivi ci sarebbero anche Balogun, Beto e Taremi. I nerazzurri sono chiamati ad una stagione importante, confermando la forza europea ma anche puntando allo scudetto.

L’acquisto di Arnautovic sarebbe un ritorno alla origini per l’attaccante, che ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2009/2010 prima di tornare al Twente al termine del prestito.

Impostazioni privacy