Clamoroso affare tra Milan e Bayern, un campionissimo cambia maglia

L’indiscrezione che arriva in queste ore dalla Germania lascia davvero a bocca aperta i tifosi rossoneri e non: possibile affare clamoroso tra il Milan e il Bayern Monaco.

Il calciomercato, si sa, è sempre ricco di colpi di scena e di affari che, sulla carta, appaiono impossibili ma che per varie dinamiche diventano realtà. Lo hanno imparato, a loro spese, i tifosi dei club italiani che spesso si sono visti ‘scippare’ i grandi campioni per la disponibilità economica ingente da parte di società estere, in particolare i top team. Tra questi sicuramente c’è il Bayern Monaco che, per esempio, è riuscito a strappare al Napoli il difensore Kim Min Jae, pagando la clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro e soffiando il centrale alla società azzurra, ‘regalando’ così una delusione a una piazza che ha appena vinto lo Scudetto.

Ma non è finita qui: perché gli stessi Campioni di Germania potrebbero virare per un altro grande colpo dal campionato italiano, almeno stando a quanto riportato dai media tedeschi nelle scorse ore. I bavaresi avrebbero messo gli occhi, questa volta, in casa Milan, meditando l’assalto a uno dei giocatori più importanti della formazione guidata da Stefano Pioli, anche da un punto di vista meramente riguardante la leadership in campo e fuori. Scopriamo insieme di quale campionissimo si tratta.

“Il Bayern Monaco pensa a Maignan”: la notizia

Secondo quanto rivelato da Sport Bild, autorevole quotidiano sportivo della Germania, il Bayern Monaco starebbe pensando a Mike Maignan.

Possibile clamoroso affare tra il Bayern e il Milan
Mike Maignan nel mirino del Bayern Monaco – LaPresse – rompipallone.it

Il tutto nasce dalla partenza di Yann Sommer che, com’è ormai noto, si è accasato all’Inter e dall’ennesimo e simultaneo problema accusato da Manuel Neuer. Il leggendario estremo difensore dei bavaresi è reduce da una stagione a dir poco travagliata, a causa del suo gravissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, difatti, per tutta la stagione. Problema che, a quanto pare, continua a tormentare il portiere, che dovrà restare ai box ancora per qualche mese.

Dubbi sulla sua tenuta fisica che spingono la società tedesca a fiondarsi sul mercato per assicurarsi un’alternativa di altissimo livello. Maignan, nella fattispecie, è finito nel mirino dei bavaresi insieme a Diogo Costa del Porto. Nel caso in cui lo stop di Neuer dovesse effettivamente essere così lungo, non è escluso che il Bayern Monaco faccia partire l’assalto per uno dei due estremi difensori anche se, per quanto riguarda il portiere rossonero, servirebbe un’offerta irrinunciabile per convincere il Milan a lasciar partire un calciatore così importante a meno di un mese dalla fine della sessione di mercato.

Impostazioni privacy