Ronaldo umilia Messi e Neymar: ecco quanto incassa con i post

Non è solo il calciatore più pagato al mondo: anche sui social Cristiano dimostra di non avere rivali

Cristiano Ronaldo è in assoluto la persona più seguita al mondo su Instagram, come confermano i 599 milioni di follower sul suo profilo. Questi numeri lo piazzano nel gradino più alto del podio, prima di Lionel Messi con 482, e Selena Gomez con 427. La sua carriera sportiva, trascorsa in alcuni dei club più importanti e con più tifosi nel mondo del calcio, come Manchester United, Real Madrid e Juventus, hanno contribuito a raggiungere questo status, rendendo Cristiano una delle celebrità più famose e riconosciute del pianeta.

Dopo anni di fidanzamento con la top model russa Irina Shayk, il portoghese dal 2016 è legato sentimentalmente a Georgina Rodriguez, spagnola di 29 anni, anche lei seguitissima sui social con 50 milioni di follower. I due sono attivissimi sui social, dove postano continuamente scatti della loro vita fatta di agio e lusso che stanno trascorrendo a Riad, in Arabia Saudita, insieme ai loro 5 figli. Dall’anno scorso infatti Cristiano è diventato un calciatore dell’Al-Nassr, per cui a firmato un contratto di due anni e mezzo, fino al Giugno 2025, per 70 milioni di euro all’anno, cifra che lo rende di gran lunga il calciatore con lo stipendio più alto nella storia del calcio. Ma non solo, tra sponsor e bonus il suo stipendio potrebbe lievitare fino a 200 milioni l’anno!

Re dei social: svelata la mostruosa cifra incassata per ogni singolo post

Cristiano è molto attivo anche a livello imprenditoriale. Fondatore di una linea di abbigliamento, di intimo e di profumi, tutti a marchio CR7, il portoghese è anche proprietario di Pestana Hotel, catena alberghiera di lusso, che conta 4 hotel fra New York, Funchal, Madrid, Lisbona, nonché dei ristoranti Tatel e Zela insieme al tennista Rafa Nadal e al cantante Enrique Iglesias. Tutto qui? Macché: il portoghese è anche proprietario di cliniche per il trapianto dei capelli sparse in tutta Europa, e persino un marchio di acqua.

Non sono esenti dalle sue attività quelle svolte sui social, anzi. Qui infatti il portoghese guadagna ben 2.397.000 euro per la pubblicazione di ogni singolo post. Questo lo porta ad essere uno degli atleti professionisti che guadagna di più dai social network, molto di più dei suoi storici rivali sul campo Messi e Neymar, che possono soltanto ammirare da lontano certe cifre.

Jet privati, macchine, orologi e abbigliamento di lusso sono solo alcuni dei dettagli che Cristiano mostra attraverso i suoi profili social. La sua casa in Arabia Saudita è uno degli esempi che rende evidente la potenza economica del calciatore. Cristiano Ronaldo si è trasferito infatti con la sua famiglia in un’enorme villa il cui prezzo si aggira intorno ai 12 milioni di euro e che si trova ad Al-Muhammadiyah , una delle migliori zone di Riyadh. Questa casa ha una palestra, una zona relax, un enorme parco e persino una piscina olimpionica di 50 metri, dove ama nuotare per tenersi in forma. In campo e nella vita insomma, il portoghese ha l’ambizione di essere il numero uno ad ogni costo.

Impostazioni privacy