Che sfida tra Juve e Inter, sorpasso di Giuntoli: un Big in bianconero

Il Derby d’Italia infiamma il calciomercato: è testa a testa tra Juve ed Inter. Ma la mossa di Giuntoli ha spiazzato i nerazzurri.

Inter e Juventus si sfidano ormai da oltre un secolo. Battaglie epiche, sfide memorabili, una rivalità che si rinnova di anno in anno e che non smette di affascinare i tifosi di tutto il mondo. Il Derby d’Italia è molto più che la storia di una rivalità sportiva tra due club, quanto piuttosto la rivalità tra due modi completamente diversi di vivere il calcio, la contrapposizione tra due città – Torino e Milano – a loro volta iconiche, complementari e differenti.

Juve ed Inter però non si sfidano solo in campo. In questa torrida estate, impazza il calciomercato. E le due squadre si stanno affrontando senza esclusione di colpi. La Juve pronta per ‘scippare’ Lukaku, ovviamente. E qualche altro obiettivo in comune con gli odiati rivali: su uno, i bianconeri sono in netto vantaggio.

La Juve brucia l’Inter per un big, c’è il sorpasso di Giuntoli

Obiettivo cedere in casa bianconera. Perché gli esuberi ci sono, e sono anche tanti. Piazzarli è una priorità. Poi sarà il tempo delle prossime mosse per dare ad Allegri i rinforzi giusti, di qualità, per rinforzare una rosa già di per sé competitiva. Il nome su cui oggi la Juve insiste è quello di Carlos Augusto, brasiliano classe 1999, dal 2020 al Monza. Uno dei gioielli del club brianzolo, grande protagonista nella scorsa stagione.

Sfida Inter Juve sorpasso di Giuntoli
Carlos Augusto, la Juve va decisa (LaPresse) – rompipallone.it

Il brasiliano piace ed ha tanto mercato. Il Monza, da parte sua, non vorrebbe privarsene. Ma intanto le richieste arrivano e sono anche in numero considerevole. Secondo Goal.com, nelle ultime ore si sarebbe mossa anche l’Inter, interessata ad un giocatore duttile e versatile come l’ex Corinthians. Anche l’Atalanta ha preso informazioni, così come altri club in giro per l’Europa.

Ma la Juve è pronta a bruciare tutti, a maggior ragione dopo l’inserimento dell’Inter. Giuntoli è pronto a muoversi per Carlos Augusto, che ha una clausola da circa venti milioni (ed il 40% della rivendita destinata al Corinthians, ndr). Tuttavia i rapporti dei bianconeri con Galliani e la dirigenza del Monza sono ottimi. E rinsaldati dal tempo e da affari che tra le parti si sono già chiusi.

Da Torino il Monza riprenderebbe volentieri Nicolò Rovella. La Juve, che ha il centrocampista in uscita, ne approfitterebbe per chiedere qualche attenzione in più su Carlos Augusto. Che sarebbe il rinforzo idoneo per il nuovo corso bianconero.

Impostazioni privacy