Ansia Inter, scambio sensazionale per Barella: due Top in nerazzurro

Due pallini dell’Inter potrebbero arrivare a costo zero: è Barella la vittima sacrificale. Tifosi nerazzurri preoccupati.

Continua il lavoro della dirigenza dell’Inter sul mercato, in prossimità dell’inizio del campionato. Dopo aver sistemato la tanto attesa questione portieri, reparto che fino a pochi giorni fa era scoperto a causa della partenza di André Onana al Manchester United e il mancato rinnovo di contratto a Samir Handanovič, rimpiazzati con l’arrivo di Yann Sommer dal Bayer Monaco e di Emil Audero dalla Sampdoria, anche il centrocampo sembrava essere un reparto al completo.

L’arrivo di Davide Frattesi dal Sassuolo e la quasi ufficialità di Lazar Samardzic che ha già superato le visite mediche e si trasferisce all’Inter dall’Udinese in prestito oneroso, 4 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro a cui vanno aggiunti 2 milioni di eventuali bonus, sembravano poter far dormire sonni tranquilli ai tifosi nerazzurri. Ma non è così…

Dopo Tonali, altro assalto dalla Premier per uno dei migliori centrocampisti italiani: Inzaghi si oppone

Arriva infatti dall’Inghilterra un improvviso assalto a una delle pedine fondamentali del centrocampo nerazzurro: Nicolò Barella è stato messo infatti nel mirino dell’Arsenal. Dopo aver sfiorato la vittoria dello scorso campionato di Premier League, i gunners sembrano non accontentarsi delle folli spese fatte finora sul mercato. Quest’anno infatti puntano a vincere il titolo nazionale e fare meglio in Champions League. Dopo aver acquistato Declan Rice dal West Ham e  Kai Havertz e Justin Timber rispettivamente da Chelsea e Ajax, per cui l’Arsenal ha speso ben 230 milioni di euro complessivi, il loro mercato sembra non essere ancora terminato.

Mikel Arteta ha infatti messo sul suo taccuino il nome di Nicolò Barella, uno dei migliori centrocampisti italiani e dell’intera Serie A. Per arrivare a lui i gunners sarebbero disporti a mettere sul tavolo i cartellini di ben due giocatori: Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese di 24 anni e Folarin Balogun, attaccante statunitense di 22 anni. Il primo è da settimane nel mirino dell’Inter, visto che le uscite di Skriniar al Psg e D’Ambrosio al Monza sono state rimpiazzate con un unico acquisto, il tedesco Yann Aurel Bissak. Anche Balogun è da tempo nell’orbita dei nerrazzurri, che dopo essersi visti soffiare Scamacca dall’Atalanta, sono alla ricerca di un altro attaccante, oltre a Marcus Thuram, per sostituire le partenze di Dzeko e Lukaku: nel mirino, oltre allo statunitense, ci sono i nomi di Morata e Beto dell’Udinese.

Decisiva sarà la posizione di Simone Inzaghi, che potrebbe opporsi all’eventuale cessione di Barella. Del resto, il tecnico nerazzurro per l’attacco preferirebbe Morata dell’Atletico Madrid, mentre Balogun è da tempo un pallino di Marotta.

Impostazioni privacy