Ora sono loro a far festa: l’addio di Neymar è una benedizione

Da poche ore è diventato ufficiale il trasferimento di Neymar Jr all’Al Hilal, club in cui il brasiliano andrà a percepire cifre faraoniche 

La rottura con il PSG era nell’aria, O’Ney e i francesi non hanno mai avuto un rapporto così idilliaco e, in quasi ogni sessione di mercato, il brasiliano cercava di essere ceduto altrove. Arrivato nell’estate del 2017, Nasser Al-Khelaifi, presidente del club campione di Francia, lo volle a tutti i costi come stella della propria squadra. A quei tempi fu considerato il trasferimento più oneroso nella storia del calcio. Oltre 220 milioni di euro fu la cifra sborsata dai parigini nelle casse del Barcellona. Una volta arrivato nella capitale, Neymar fu trattato come una vera e propria super star. 

Il club gli fornì un’enorme villa a Bougival, a pochi passi da Parigi. La mansione di Neymar è una vera e propria reggia: 10000 mq abitabili ed un giardino di oltre 5000 mq con piscine all’aperto al chiuso. La stessa casa di O’Ney fu di Ronaldinho ai tempi del PSG e anche di Gerard Deperdieu, noto attore francese. La bellezza di questa dimora è che si trova sull’altura di una collina ed è perfettamente tranquilla e molto appartata dalla mondanità. Nonostante tutto questo, costruita negli anni ’50, si trova a soli 16 km dal centro di Parigi. 

I vicini del brasiliano esplodono di gioia per la sua cessione

Neymar, appena trasferitosi al Al Hilal, andrà a percepire uno stipendio da capogiro. Il brasiliano guadagnerà circa 80 milioni di euro stagionali che potranno diventare 160 con il raggiungimento di alcuni bonus. Percepirà 80 mila euro per ogni vittoria, 500 mila euro per ogni post che supporti la Saudi Pro League, sarà dotato di un areo privato per girare il mondo e, dulcis in fundo, avrà una casa da 10000 mq con personale fisso e tre chef compresi. Chi non avrebbe accettato un contratto così? Il brasiliano, l’anno prossimo compirà 32 anni e i tanti infortuni non gli hanno dato scampo. Per colpa dei frequenti acciacchi la carriera di Neymar si è accorciata di moltissimo, ma il suo talento rimane sempre fuori discussione.

Neymar Brasile
Con il trasferimento di Neymar in Arabia Saudita, i vicini di casa potranno godersi un pò di tranquillità dopo i tanti party notturni che organizzava in casa – LAPRESSE – Rompipallone.it

Da sempre un amante della vita notturna, Neymar era solito essere sempre al centro di alcuni gossip. Non passavano sotto traccia le feste organizzate dal campione proprio nella sua reggia parigina. Nottate brave tra musica, balli brasiliani, alcol e donne, ragion per cui i vicini di casa, con la sua partenza, potranno finalmente godersi un pò di tranquillità. Neymar quindi seguirà Cristiano Ronaldo e Karim Benzema e sarà solo un altra stella che si unirà al campionato saudita, da quest’anno più interessante che mai.

Impostazioni privacy