Ritiro Verstappen, spunta una rivelazione pazzesca: “Grazie, è finita”

Il campione olandese verso altri progetti, la sua fame di vittoria non si è per niente affievolita nonostante corra spedito verso il terzo titolo consecutivo.

Il dominio di Max Verstappen in Formula 1 è ormai diventato un argomento all’ordine del giorno. Straordinaria la supremazia dell’olandese, come non la si vedeva da tantissimi anni.

Dieci vittorie su dodici Gran Premi sono solo la punta di un iceberg gigantesco, che sotto l’acqua nasconde tanto altro. Una monoposto incontrastabile per il momento da qualunque altro pilota, perfino dal compagno di squadra Sergio Perez, che nonostante abbia conquistato le due gare “lasciate” da Max Verstappen concedendo l’en plein al team austriaco, non ha mai dimostrato di essere all’altezza del rivale diretto.

A turno gli altri team hanno provato ad avvicinarsi a Verstappen, ma nessuno è riuscito realmente a colmare il gap. Mercedes, Ferrari, McLaren e Aston Martin continuano a inseguire le Red Bull. Nel frattempo, però, Max Verstappen lavora anche su altri progetti. Durante la pausa estiva il pilota olandese ha avuto tempo di riflettere sul suo futuro, con l’ambizione di conquistare il mondo dell’automobilismo a tutto tondo, anche lontano dalla Formula 1.

Verstappen, futuro alle porte: tra ambizione e progetti in altri campionati

Max Verstappen ha dimostrato una crescita clamorosa nelle ultime due stagioni. Un clic più che altro mentale, testimoniato dalla lucidità con cui affronta le gare. Il campione olandese, adesso, ha iniziato a pensare anche al suo futuro, senza escludere la possibilità di trasferirsi in un altro campionato.

progetti Verstappen
Il campione olandese non esclude altre strade oltre la Formula 1 (ansafoto.it) rompipallone.it

“Difficile lasciare la Formula 1 finchè avrò una monoposto competitiva. Quando scadrà il mio contratto nel 2028 valuterò cosa fare. Vorrei correre anche in altri campionati”, ha dichiarato in più occasioni.  L’olandese è sempre stato appassionati di gare endurance, motivo per cui ha in programma di avere due vetture GT3 entro il 2025. Il suo è un progetto di grande portata, nel quale ha intenzione di creare una sorta di academy per ragazzi che competono al simulatore, con l’obiettivo di scovare giovani talenti da far passare alle vetture vere senza dover passare per il karting.

I progetti di Verstappen sono molti, tanto che Helmut Marko, consulente storico di Red Bull, ha dichiarato che non si stupirebbe se all’improvviso Max decidesse di abbandonare la Formula 1 per dedicarsi ad altro. “Un giorno potrebbe dire ‘Grazie, è finita’“, ha ammesso Marko.

Un pilota ambizioso che non ha perso la sua vena competitiva nonostante sia ormai lanciato verso il terzo titolo consecutivo.

Impostazioni privacy