Rescissione e Serie A: bomba Joao Felix

Rottura totale tra Atletico Madrid e Joao Felix: rescissione ad un passo e la Serie A monitora con attenzione la situazione.

Dalla Spagna l’ultima indiscrezione di mercato: Joao Felix è separato in casa con l’Atletico e vuole assolutamente lasciare Madrid. Il portoghese sarebbe disposto a rescindere il proprio contratto con i Colchoneros per considerare una nuova esperienza in un nuovo campionato. Il rapporto con il Cholo Simeone non è mai stato idilliaco, ma ora sembra sia giunto ad un punto di non ritorno.

Intanto la Roma e il Milan osservano da lontano l’evolversi della situazione, con i giallorossi avvantaggiati nella rincorsa al talento ex Benfica. Il portale online “ANSA” ha rivelato la suggestione del prestito per vedere nella capitale l’attaccante ormai in uscita dall’Atletico Madrid.

Futuro Joao Felix: la Serie A ci fa un pensiero

Secondo il canale televisivo spagnolo “La Sexta”, Joao Felix ha richiesto la rescissione contrattuale al suo attuale club, l’Atletico Madrid. Se questa prospettiva dovesse realizzarsi, allora sarebbe libero sul mercato uno dei pezzi più pregiati dell’estate. In Serie A sono diverse le squadre che devono ancora completare il proprio reparto offensivo, una su tutte la Roma, che non ha ancora trovato un valido sostituto al lungo degente Tammy Abraham. L’ipotesi Joao Felix diventerebbe così molto più di una semplice idea, il giocatore vuole lasciare Madrid e ritrovare gli stimoli che alcuni anni fa lo avevano consacrato come uno dei migliori giovani prospetti a livello mondiale, portandolo alla corte di Simeone per circa 120 milioni. La Roma, al momento, riuscirebbe a portare in Italia il giocatore solo con un’operazione in prestito, oppure accollandosi solamente lo stipendio molto oneroso che percepisce al momento l’attaccante ex Chelsea fra le altre.

Roma su Joao Felix
La Roma sogna in grande: idea Joao Felix per l’attacco – ANSA – Rompipallone.it

Pinto ha fretta di trovare un attaccante per José Mourinho, che chiaramente gradirebbe l’arrivo del suo connazionale Joao Felix. La Roma sta lavorando su diversi profili, sebbene quello del portoghese sia il più suggestivo ed appetibile sul mercato per cercare di raggiungere e migliorare gli ottimi risultati ottenuti dai giallorossi nelle ultime due stagioni.

L’assenza di Abraham durante la prima parte di stagione peserà molto sul destino della Roma, ma l’inserimento in rosa di un giocatore del calibro di Joao Felix potrebbe far dimenticare tutti i problemi ai tifosi romanisti che ora sognano il colpaccio.

Impostazioni privacy