Calciomercato, nuovo caso Samardzic: il trasferimento salta dopo le visite mediche

Dopo l’Inter, anche il Bayern Monaco è stato vittima di una telenovela calcistica finita male.

Il calciomercato estivo ha portato con sé un’altra storia di trasferimento che ha mandato in tilt il Bayern Monaco, uno dei club più organizzati al mondo. Anche la storica compagine bavarese è incappata in un’operazione molto simile a quella che ha vissuto l’Inter per il caso legato a Lazar Samardžić. Un contesto bizzarro che ha visto la squadra tedesca beffata proprio a poco tempo dalla chiusura di questa sessione estiva di calciomercato.

Dopo la cessione di Benjamin Pavard, finito alla corte dell’Inter, il Bayern Monaco aveva chiuso l’operazione per portare in Baviera un nuovo rinforzo di spessore per innalzare ulteriormente il potenziale del reparto di centrocampo. La trattativa, però, si è improvvisamente arenata, creando un caos clamoroso in casa dei tedeschi del Bayern Monaco.

Bayern Monaco beffato dal Fulham

Il Bayern Monaco aveva inizialmente chiuso l’arrivo del sostituto nuovo calciatore, ma l’operazione di mercato ha preso una svolta sorprendente. Anziché concludere con successo la trattativa per il colpo a centrocampo, la società tedesca ha visto sfumare l’accordo proprio quando sembrava vicino all’ufficialità.

Il caso in questione vede come principale protagonista il centrocampista João Palhinha, talento della Premier League. Il calciatore portoghese era stato inizialmente prelevato dagli inglesi del Fulham per una cifra considerevole di 65 milioni di euro. Dopo aver superato le consuete visite mediche e aver addirittura posato per le foto ufficiali con la maglia del Bayern Monaco, il giocatore portoghese classe 1995 è tornato in fretta e furia in Inghilterra. Il Fulham, incapace di trovare un sostituto adeguato, ha annullato la cessione, gettando il Bayern Monaco nel caos a poco tempo dalla chiusura del mercato.

Questa situazione ricorda in modo inquietante il recente caso legato al centrocampista serbo Lazar Samardžić che ha coinvolto l’Inter. Il calciatore dell’Udinese, dopo la trattativa praticamente chiusa, è tornato nuovamente in Friuli mandando all’aria l’operazione e beffando di conseguenza la società nerazzurra.

Bayern beffato dal Fulham
Bayern nel caos – (LaPresse) Rompipallone

In entrambi i casi, una serie di eventi imprevisti ha fatto sfumare trasferimenti che sembravano ormai conclusi. Il Bayern Monaco, nonostante la sua reputazione di club ben organizzato, ha dovuto fare i conti con l’inaspettato e il caos nel calciomercato estivo. È evidente che il mondo del calcio è pieno di sorprese e colpi di scena, anche per i club più prestigiosi. Resta da vedere come il Bayern Monaco affronterà questa situazione e se riuscirà a trovare soluzioni alternative per rinforzare la squadra.

Impostazioni privacy