Lazio, Lotito attacca tutti: “Avete preso solo prestiti”

Claudio Lotito ha avuto modo di esprimere ciò che pensa in merito alla sua campagna acquisti, poi invia una frecciatina agli altri club.

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, ha voluto mettere le cose in chiaro. Intervistato al Corriere dello Sport il presidente infatti ha voluto sottolineare l’importanza dei suoi acquisti in questa sessione estiva di calciomercato vantandosi di aver speso fior di milioni per i propri giocatori. Verosimilmente la Lazio assieme al Milan e all’Inter è stata una delle squadre più attive sul calciomercato.

Tra gli acquisti troviamo un parametro zero come Daichi Kamada, a lungo corteggiato da altri club, tra gli ultimi, poi altri acquisti in prestito come Guendouzi, Rovella e Pellegrini e poi gli acquisti di Castellanos, Isaksen, Cancellieri, Mandas e Gonzalez per un totale di 37 milioni di euro spesi in questa sessione di mercato.

La sua Lazio però non ha avuto un inizio facile. Partito con due sconfitte contro Lecce e Genoa la prima vittoria è arrivata soltanto ieri sera contro il Napoli, contro i campioni d’Italia, e tra gli impegni in questa stagione ci sarà anche la Champions League. Dopo l’ottima stagione scorsa la Lazio dovrà ripetersi se sarà all’altezza anche quest’anno. Tuttavia Lotito ha avuto modo di esprimere la sua idea sul calciomercato portato avanti ad ora.

Lotito e il suo sfogo sul mercato

Si tratta difatti di un vero e proprio sfogo quello di Lotito, che ha parlato dell’ultima sessione di calciomercato estiva.

dichiarazioni lotito
Dichiarazioni di Claudio Lotito – Lapresse – 03/09/2023 -Rompipallone.it

Forse dettato dall’inizio che non convince i tifosi del club biancoceleste il numero uno della Lazio al Corriere dello Sport ha espresso così le sue idee:

Per la mia squadra ho speso cento milioni. Ho speso più di tutti e non ricevo nessun favoritismo per la mia posizione. Gli altri non hanno comprato nessuno, hanno preso solo prestiti.

Queste le parole, di Claudio Lotito. Il presidente si è lasciato andare quindi ad uno sfogo lanciando una frecciatina agli altri club vantandosi dei suoi milioni spesi e sminuendo gli acquisti degli altri club di Serie A.

Dunque questa l’uscita del presidente della Lazio che, nei prossimi impegni, vedrà il proprio club impegnato il 16/09 nello scontro fuori casa con la Juventus. Partita importante che andrà subito a delineare le sorti del campionato. E inizierà poi il proprio cammino in Champions League, dall’ultima apparizione nel 2020/21, il 19/09 contro l’Atletico Madrid. Girone abbordabile per i biancocelesti che dovranno fronteggiare oltre al club spagnolo anche Feyenoord e Celtic.

Impostazioni privacy