Calciomercato, colpo di scena Gattuso: firma vicinissima

La notizia che sta emergendo in queste ultime ore vede protagonista l’ex allenatore del Napoli, che è pronto a firmare per un nuovo club e iniziare cosi la sua avventura su una nuova panchina. 

Anche la sessione di mercato che si è appena conclusa è stata all’altezza delle aspettative, con la Roma che ha piazzato il colpo Lukaku a sorpresa, ma con le due milanesi che si sono date battaglia a suon di colpi. Da Loftus-Cheek, Pulisic e Chukwueze, fino a Frattesi, Thuram e Cuadrado, giusto per citarne alcuni, ma i nomi dei giocatori che hanno cambiato casacca sono stati tantissimi.

Delle big italiane, quella che si è mossa di meno è stata la Juve, almeno in entrata, dato che l’unico giocatore arrivato a Torino è stato il solo Weah. D’altronde, Giuntoli era stato chiaro nella sua conferenza stampa di presentazione al popolo bianconero, quando disse che ‘il mercato in entrata era terminato’ (parliamo del mese di luglio), con l’unica priorità che era quella di sfoltire la rosa e piazzare i vari esuberi.

Da Arthur a Zakaria, fino ai vari Rovella e Pellegrini, tutti rimasti in Italia, ad eccezione dell’ex centrocampista del Borussia Monchengladbach. Ma grandi evoluzioni si sono registrate anche in panchina, con il Napoli che ha salutato Luciano Spalletti e ha accolto l’ex allenatore della Roma Rudy Garcia, pronto a ripetere l’impresa dello scorso anno, anche se non sarà un’impresa semplice.

Così come bisogna sottolineare quanto avvenuta sulla panchina della Nazionale, con Roberto Mancini che ha accettato l’offerta faraonica proveniente dall’Arabia e con l’ex allenatore del Napoli che ha scelto di raccogliere l’eredità lasciata dal ‘Mancio’. Avvio che non è stato per nulla dei migliori, dato che è arrivato solo un pareggio contro la Mecdonia del Nord e che ora costringe gli Azzurri ad imporsi ibbligatoriamente contro l’Ucraina nel prossimo test se vuole ottenere il secondo posto nel girone alle spalle dell’Inghilterra.

Ma tornando a parlare di allenatori, nelle prossime ore potrebbe diventare ufficiale l’annuncio della nuova squadra che sarà guidata dall’ex allenatore di Milan e Napoli Gennaro Gattuso.

Gattuso ad un passo dal Lione: i dettagli

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Gattuso sarebbe ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Lione, fermo solo ad un punto in classifica, ottenuto in 4 gare disputare.

Gattuso vicino alla firma
Gattuso Rompipallone Ansa 11 9 2023 (1)

L’accordo è praticamente ad un passo, con il club transalpino che punta a chiudere il più in fretta possibile in vista della sfida di domenica sera contro il Le Havre, che rappresenta una sorta di scontro diretto. Mancano solo gli ultimi dettagli, dopodiché arriverà l’annuncio ufficiale, con Gattuso che porterà al suo seguito l’intero staff.

Impostazioni privacy