“Impossibile”: Juventus, annuncio amarissimo su Pogba

Il caso che vede coinvolto Paul Pogba sulla positività al doping è destinato a far discutere molto anche nei prossimi giorni e in questi istanti è arrivato un annuncio amarissimo per la società bianconera.

L’avvio di stagione della Juve può considerarsi piuttosto positivo, se consideriamo che sono stati conquistati 7 punti su 9 a disposizione, ma soprattutto, la squadra di Massimiliano Allegri ha incassato un solo gol in 3 gare disputate. Al rientro dalla sosta per le nazionali però il livello di difficoltà si alzerà notevolmente.

All’Allianz Stadium si presenterà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, reduce da una straordinaria vittoria ottenuta sul campo del Napoli. Dunque, bisogna prestare maggiore attenzione, ma tutto sommato, dalle parti della Continassa il clima che si respira è meno pesante rispetto ad un anno fa, o meglio, lo era fino a qualche ora fa.

Già, perché dopo la tempesta che si è abbattuta sulla Vecchia Signora lo scorso anno, un nuovo ciclone sembra incombere all’orizzonte, ma questa volta non coinvolgerebbe in maniera diretta il club piemontese. Nel pomeriggio di oggi, infatti, è arrivato come un fulmine a ciel sereno un nuovo caso Pogba e questa volta non si tratta di un infortunio o delle ‘solite’ vicende personali, ma è un qualcosa che va ben oltre.

Il francese è risultato positivo al test antidoping effettuato a margine della prima gara disputata alla Dacia Arena contro l’Udinese, nella quale il Polpo non è stato neanche schierato in campo.

Pres. commissione federale antidoping: “Impossibile che ci siano stati degli errori”

Ma non è tutto, perché come era prevedibile pochi istanti fa è arrivata anche una nota ufficiale del Tribunale Nazionale Antidoping, il quale comunica la sospensione cautelare per il giocatore francese a causa della violazione degli articoli 2.1 e 2.2. La sostanza riscontrata è il testosterone, utilizzato anche per migliorare il tono muscolare dell’atleta. Immediata la replica della Juve, che attraverso un comunicato stampa ha fatto sapere che provvederà ad esaminare la vicenda nei prossimi giorni.

L'annuncio su Pogba
Pogba – (Ansa) – SpazioJ.it

Per tutta risposta è arrivata anche la dichiarazione del presidente della commissione federale antidoping Giuseppe Capua, che ha commentato la situazione ai microfoni di Adnkronos Salute.

LE DICHIARAZIONI:

Il nostro laboratorio è il migliore in assoluto e i controlli rasentano la perfezione. Di conseguenza,  è impossibile che siano stati commessi degli errori. Mi auguro che la vicenda che coinvolge Pogba venga chiarita il prima possibile nell’interesse del giocatore.

Impostazioni privacy