Balotelli all’improvviso: il colpo che nessuno si aspettava

L’ex attaccante di Inter e Milan (tra le altre), Mario Balotelli, ha preso una decisione che potrebbe svoltargli la carriera a breve termine

La carriera di Mario Balotelli fino a questo momento si è caratterizzata di momenti di alti e bassi e come molti suoi colleghi ha fatto anche delle scelte sbagliate. La sua immagine però è spesso stata al centro di critiche (talvolta esagerate) che ne hanno dipinto un profilo forse fin troppo negativo. A molti tifosi sarebbe piaciuto vederlo giocare con maggiore continuità ad alti livelli e con la maglia della Nazionale date le potenzialità che ha sempre avuto e che ha messo in mostra in troppe poche occasioni.

Nell’ultima stagione Super Mario ha giocato in Svizzera con la maglia del Sion. Sarebbe potuta essere un’annata migliore per lui dato che la sua squadra ha concluso in ultima posizione in classifica la Super League svizzera 2022/23 con soli 31 punti in 36 giornate. Il Sion è così retrocesso in seconda divisione e per Balotelli è stata certamente una delusione cocente.

Balotelli si separa dal Sion: per lui nuovo futuro in Turchia?

La delusione per questa tribolata stagione sportiva ha spinto l’ex centravanti di Inter e Milan (tra le altre) a domandarsi cosa fare in futuro. Arrivato a 33 anni Balotelli sa che deve cercare di fare le scelte giuste a livello di ambiente e squadra in cui giocare per cercare di allungare il più possibile la sua carriera. Come riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, Super Mario è molto vicino alla rescissione con il Sion, club col quale ha un accordo valido ancora fino al 30 giugno 2024.

Come detto, la retrocessione è un risultato che non è andato giù al giocatore che sa inoltre di non aver disputato una delle sue migliori stagioni nemmeno dal punto di vista personale. A livello realizzativo Balotelli è infatti riuscito a segnare soltanto 6 reti in 18 gare del campionato svizzero, numeri troppo bassi per un attaccante con le sue qualità.

Balotelli all'improvviso: il colpo che nessuno si aspettava
Balotelli ora è svincolato: ha rescisso con il Sion (LaPresse – Rompipallone)

Sempre secondo Romano, adesso il centravanti classe 1990 sta valutando un ritorno in Turchia. Ad accoglierlo potrebbe esserci nuovamente l’Adana Demirspor, club nel quale ha già militato nel corso del campionato 2021/22. Balotelli cercherà quindi di ottenere la rescissione del contratto col Sion che si alleggerirebbe di uno stipendio come il suo in vista del campionato di seconda divisione che dovrà affrontare. A quel punto l’attaccante italiano sarà libero di andare dove preferirà con le telefonate dalla Turchia sempre calde.

Impostazioni privacy