La Champions parte male, emergenza totale: fuori in sei

Parte malissimo l’avventura in Champions per il club europeo, che nella prima gara del girone dovrà fare a meno di 6 giocatori a causa dei vari infortuni subiti dall’inizio della stagione

Salernitana-Torino e Verona-Bologna chiuderanno questa quarta giornata di campionato, che ci ha regalato grandi colpi di scena. Da domani però inizierà il tempo di cominciare anche all’Europa, dato che inizierà la Champions League 2023/2024 e a scendere in campo, tra le italiane, ci saranno Lazio e Milan, impegnate rispettivamente contro Atletico Madrid e Newcastle. Entrambe le squadre vengono da due pesanti sconfitte, subite contro Juve e Inter, con i rossoneri che dovranno totalmente ridimensionarsi rispetto alla sfida vista contro i nerazzurri. Il 5-1 subito è pesante sotto ogni punto di vista, ma soprattutto, sotto l’aspetto psicologico, che potrebbe gettare nel baratro la società di Milanello.

Destino simile anche per i biancocelesti, che hanno provato a tenere testa alla Juve, ma senza mai riuscirci. Il dominio dei bianconeri è stato netto e il campo ha sancito un verdetto chiaro. Ecco perchè, anche dalla squadra di Sarri ci si aspetta una reazione, oltre ad un approccio al match ben differente rispetto a quanto visto a Torino. Ma non sono solo le italiane ad aver problemi, perché le notizie delle ultime ore provenienti dalla Spagna non lasciano affatto dormire sonni tranquilli all’allenatore dell’Atletico Madrid, Cholo Simeone.

Atletico Madrid, 6 infortunati per Simeone: lista da 15 giocatori

Già, perché anche i Colchoneros sembrano avere dei seri problemi, non tanto legati ai risultati o al tipo di gioco, invariato ormai da danni, ma per la vasta quantità di giocatori infortunati che ha colpito il club spagnolo. Saranno infatti 6 i calciatori indisponibili in vista della trasferta di Roma contro quello che per un lungo periodo è stato il suo passato. A mancare saranno: Koke, Reinildo, Depay, Soyuncu, De Paul e Lemar, con quest’ultimo che si è rotto il tendine di Achille nell’ultima gara disputata sabato scorso.

La Champions comincia male
Emergenza in Champions League (Ansa) Rompipallone

Sono solo 15 i giocatori della prima squadra che figurano nella lista dei convocati dell’allenatore argentino, che per arrivare alla soglia dei 23 ha dovuto inserire alcuni giovani dalla Primavera, come: Cala, Sergio Guerreiro, Kostis e Gomic. Di seguito l’elenco completo.

PORTIERI – Grbic, Oblak, Gomes.

DIFENSORI – Gimenez, Azpilicueta, Javi Galan, Savic, Molina, Hermoso, Kostis.

CENTROCAMPISTI – Saul, Lino, Llorente, Wistel, Barrios, Riquelme, Cala, Guerrero.

ATTACCANTI – El Jebari, Griezmann, Morata, Correa.

Come si può notare, i nomi assenti sono tanti e i tifosi della Lazio possono sperare per un esito positivo nella partitissima di domani sera.

Impostazioni privacy