Chi è Cintia Doroni, la giornalista argentina che infiamma i tifosi

Cintia Doroni ha conquistato il pubblico di Sportitalia e non solo: scopriamo insieme chi è la giornalista argentina che infiamma i tifosi.

Sportitalia, canale televisivo sportivo che nel corso degli anni ha raggiunto grandi numeri in Italia, ha da sempre sfornato giovani giornalisti e giornaliste apprezzati da tutti i suoi telespettatori. Una delle ultime giornaliste che ha impazzire i tifosi è Cintia Doroni.

Giornalista argentina classe ’93, Cintia Doroni ha infiammato i telespettatori grazie alle sue qualità dal punto di vista lavorativo e la sua disarmante bellezza. Ma scopriamo insieme chi è uno degli ultimi volti di Sportitalia.

Chi è Cintia Doroni

Nata in Argentina nel 1993, Cintia Doroni rapisce subito per il suo fascino sudamericano. Da sempre appassionata al giornalismo, della sua vita privata non si conosce molto. Nonostante un grande seguito sui social (su Instagram conta 28,6 mila follower), Cintia ha sempre deciso si tenere lontano dai social la sua vita privata.

La giornalista argentina ha svolto il suo percorso di studi in Italia, precisamente a Pisa. Nell’Università della città toscana, Cintia Doroni ha conseguito la laurea triennale con lode, a cui ha seguito la magistrale in Strategia, Management e Controllo conseguita sempre a Pisa e sempre con lode.

La sua carriera da giornalista inizia a Milano, presso Radio MilanInter, prima di esser notata da Michele Criscitiello e passare a Sportitalia, dove riscuote parecchio successo.

Il lavoro a Sportitalia e poi l’Inter

Nell’ultima stagione, come detto in precedenza, la Doroni è stata uno dei volti più amati di Sportitalia. I tifosi non si perdevano mai l’appuntamento con “Calcio Weekend”, in onda la domenica al termine del posticipo serale, programma in cui lei e Alfredo Pedullà (in onda da Roma) commentavano le gare del weekend.

Cintia Doroni conquista Sportitalia
Cintia Doroni infiamma i tifosi, la giornalista conquista tutti (FOTO INSTAGRAM) -rompipallone.it

Dopo un anno a Sportialia, Cintia Doroni compie un passo davvero importante, riuscendo a iniziare a lavorare per la squadra del suo cuore, ovvero l’Inter. La giornalista classe ’93 non ha infatti mai nascosto la sua grande fede nerazzurra e ora il suo sogno si è finalmente realizzato. Da inizio stagione calcistico, infatti, Cintia Doroni è uno dei nuovi volti di Inter TV.

I pre partita sul canale Twitch dell’Inter sono sempre condotti proprio da lei, accompagnata tra le altre da una seconda giornalista argentina, già presente da tempo sui canali social dell’Inter. Si tratta di Micaela Acevedo, un volto con cui i tifosi nerazzurri hanno già avuto a che fare nel corso degli ultimi anni.

Impostazioni privacy