Lutto nel calcio italiano, morto a soli 22 anni

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di una giovane atleta di soli 22 anni, a seguito di un terribile incidente stradale

Ha perso la vita a seguito di un incidente stradale Manuel Puglisi, giovane calciatore di soli 22 anni. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, il calciatore si era poi trasferito in quello del Messina, prima di giocarsi infine le sue chances nel campionato di Serie D, prima con la maglia del Paternò Calcio e, infine, con quella del Biancavilla.

La notizia è giunta nella giornata di oggi. Stando a quanto riportato da La Sicilia, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle ore 4 di stamattina, nei pressi del quartiere catanese di San Cristoforo. Manuel si trovava in sella ad una moto di grossa cilindrata quando, all’improvviso, avrebbe perso il controllo del mezzo. Non è bastato, purtroppo, l’intervento dei soccorsi, giunti prontamente sul luogo dell’accaduto assieme ad alcuni parenti, amici e conoscenti del ragazzo: l’incidente gli è stato fatale.

Catania, perde la vita a soli 22 anni Manuel Puglisi: era cresciuto nelle giovanili del club etneo

Non c’è stato nulla da fare per Manuel Puglisi, giovane calciatore che ha preso tragicamente la vita stamani a seguito di un tremendo incidente stradale. Il promettente difensore, abile sia da centrale che da terzino sinistro, aveva collezionato in carriera 37 presenze complessive nel campionato di Serie D, nel girone I, accumulate nel corso delle ultime tre stagioni.

Dramma a Catania, è morto il giovane calciatore Manuel Puglisi
Catania, è scomparso il giovane Manuel Puglisi in un’incidente stradale – Fonte: Paternò Calcio – Rompipallone
Il Catania stesso, squadra nel quale Manuel ha mosso i suoi primi passi all’interno del mondo calcistico ha rilasciato un comunicato sull’accaduto: Il mondo dello sport siciliano piange oggi la scomparsa di Manuel Puglisi, giovane calciatore cresciuto in maglia rossazzurra. Catania Football Club esprime sincero cordoglio e abbraccia idealmente la famiglia Puglisi”.
Si unisce alle condoglianze del club etneo anche il Paternò Calcio, club militante nella quarta serie italiana. “Ciao Manuel, ti vogliamo ricordare così” – scrive la società sui proprio profili ufficiali allegando una foto del giovane, sorridente a bordo campo durante una normale sessione d’allenamento assieme ad alcuni compagni di squadra – Una tragedia incredibile quella che ha svegliato il Paternò Calcio con la prematura scomparsa di Manuel, nostro giocatore delle stagioni precedenti”.
Il club dell’hinterland catanese spende poi un pensiero per la famiglia Puglisi, verso la quale esprime “sincero cordoglio“. Infine, conclude con forte commozione il ricordo del giovane Manuel inviandogli “un abbraccio vero, da parte di tutti noi“.
Impostazioni privacy