Che trasformazione per Robert Dancs: come è diventato Nicolò di “Sole a catinelle” (FOTO)

Una trasformazione assurda: ecco come è diventato Robert Dancs, il piccolo Nicolò del famoso film “Sole a catinelle” di Checco Zalone.

Checco Zalone, nome d’arte di Luca Pasquale Medici, è senza dubbio uno dei migliori comici italiani. Il suo enorme successo negli ultimi quindici anni è sotto gli occhi di tutti: i suoi film hanno incassato 220 milioni di euro e ben quattro di essi compaiono nella top 10 dei film con maggiori incassi in Italia.

Uno dei suoi film di maggior successo è stato sicuramente “Sole a catinelle”, uscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2013. Terzo film da protagonista dopo “Cado dalle nubi” (2009) e “Che bella giornata” (2011), il film con la regia di Gennaro Nunziante ha incassato quasi 52 milioni di euro (precisamente 51.936.318), superando gli incassi di un cult storico e senza tempo come “Titanic” (51.890.733 milioni di euro).

Chi è Robert Dancs

Nel famoso film di Checco Zalone fa il debutto sul grande schermo Robert Dancs, che interpreta il ruolo di Nicolò, figlio di Checco e Daniela Parisi (Miriam Dalmazio). Il giovane Robert Dancs (all’uscita del film nelle sale aveva solo 11 anni) sorprende tutti e il suo innato talento viene premiato dal Giffoni Experience con il “Explosive Talent Award 2014”.

Chi è Robert Dancs
Robert Dancs e l’enorme successo dopo “Sole a catinelle” (ANSA) – rompipallone.it

Nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, il 2 giugno 2002, Robert lavora inizialmente come modello. Un giorno, mentre si trovava con la sorella Natalia per un suo provino, gli fu proposto di andare a Roma per un casting. Lì incontrò Gennaro Nunziante che lo scelse tra oltre 80 candidati per svolgere proprio il ruolo di Nicolò Zalone.

Dopo il grande successo riscosso con “Sole a catinelle”, Robert decide di proseguire la sua carriera d’attore, recitando nella serie tv “Fuoriclasse 3”Da quel momento, però, la carriera di Robert si ferma improvvisamente. La decisione di fermarsi suscitò parecchio stupore, ma da allora il ragazzo non ha interpretato più nessun ruolo.

Robert Dancs oggi

Come già detto in precedenza, la carriera d’attore di Robert Dancs si è fermato già parecchi anni fa. A ormai dieci anni dall’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, le ambizioni del ragazzo di origini rumene sono ben diverse. Attualmente, infatti, Robert frequenta l’Istituto Aeronautico e si è allontanato dal mondo dello spettacolo, ma sui suoi canali social, dove conta quasi 35 mila follower su Instagram, sono molti i commenti che gli ricordano il suo ruolo in “Sole a catinelle”.

La sua trasformazione nel corso di questi dieci anni, inoltre, è stata davvero impressionante, anche per quanto riguarda il suo aspetto fisico. Dalle sue foto su Instagram, si fa molta fatica a riconoscere quel bambino di 11 anni che conquistò il pubblico italiano con la sua bravura.

Com'è oggi Robert Dancs
Trasformazione impressionante per Robert Dancs, Nicolò di “Sole a catinelle” (Foto Instagram) – rompipallone.it
Impostazioni privacy