Roma, doccia gelata per Mourinho: infortunio per il big

Subito una pessima notizia per il tecnico portoghese, costretto a fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. Tifosi in apprensione.

Settimana importante per il calcio europeo. Da martedì sono infatti iniziate le coppe e dopo le gare di Champions League, come di consueto oggi è ufficialmente iniziata la fase a gironi di Europa League. A scendere in campo, tra le squadre italiane, ci sono la Roma e l’Atalanta dopo il quinto e sesto posto nello scorso campionato.

Proprio i Giallorossi hanno iniziato la manifestazione alle 18.45 in Moldavia sul campo dello Sheriff Tiraspol, avversario affrontato due anni fa dall’Inter in Champions League. Il sorteggio del 31 agosto è stato abbastanza benevolo per i capitolini che hanno l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione il prima possibile, magari iniziando con una vittoria già oggi.

Dopo neanche trenta minuti di partita c’è però già stata una mazzata per Jose Mourinho che ha dovuto far uscire anzitempo Renato Sanches per infortunio. Senza dubbio una situazione che tutti i tifosi della Lupa avrebbero voluto scongiurare.

Renato Sanches out: infortunio dopo neanche trenta minuti

Debutto europeo con la maglia giallorossa da dimenticare per il centrocampista ex PSG che ha dovuto lasciare il campo dopo poco meno di trenta minuti. La condizione fisica precaria era stato il fattore che più di tutti aveva gettato delle ombre sull’arrivo nella capitale del portoghese, le cui doti tecniche sono sicuramente indiscutibili, ma al tempo stesso più di una volta frenate dai guai muscolari.

Renato Sanches fuori per infortunio
Renato Sanches, out per infortunio contro lo Sheriff (ANSA) – rompipallone.it

Anche in questo caso infatti il classe ’97 ha accusato un fastidio muscolare e ha chiesto il cambio, venendo sostituito dall’altro ex PSG Leandro Paredes. Si tratta già del secondo stop in questo avvio di stagione per Renato Sanches che sembra continuare a mostrare tutta la sua fragilità per quanto riguarda il fisico.

Proprio domenica scorsa è arrivato il primo timbro in giallorosso per il campione d’Europa con il Portogallo nel 2016 nella rotonda vittoria per 7-0 contro l’Empoli con il portoghese ha sfruttato un cross al bacio di Rasmus Kristensen per incornare il pallone del momentaneo 2-0.

Ora l’infortunio che con molta probabilità lo costringerà a non prendere parte alla trasferta di Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma lunedì 24 settembre alle 20.45. La speranza di Mourinho e di tutti i tifosi è che si possa trattare solo di un piccolo fastidio e che lo stop non sia troppo lungo.

Impostazioni privacy