Insigne scatena un putiferio: Maradona ‘snobbato’

L’ex capitano del Napoli si è reso protagonista di un gesto che ha fatto molto discutere. Tanti tifosi arrabbiati con lui.

Nel 2022 si è ufficialmente chiusa l’avventura in Italia di Lorenzo Insigne. Il classe ’91 ha lasciato il Napoli e la Serie A trasferendosi oltreoceano in MLS al Toronto, squadra americana dove il campano ha incontrato l’ex Juventus e Fiorentina Federico Bernardeschi.

Dal suo arrivo in Canada le cose non sono però andate come previsto e il Toronto non è mai riuscito ad ambire a delle posizioni di classifica della parte sinistra. Lo score dell’ex azzurro è al momento di 32 gare giocate con 11 reti messe a referto, sicuramente non un rendimento del tutto da cancellare, ma che non è bastato per permettere alla squadra di alzare l’asticella.

Nelle ultime ore però l’ex capitano dei Partenopei è tornato a far parlare di sé dopo il match contro l’Inter Miami di Lionel Messi (con l’argentino uscito anzitempo per infortunio). Insigne ha infatti pubblicato una storia sul suo profilo Instagram che ha lasciato molti tifosi più che perplessi.

Insigne incorona Messi: tifosi del Napoli a bocca aperta

Dopo essersi già affrontati in passato rispettivamente con le maglie di Napoli e Italia e con quelle di Barcellona e Argentina, nella notte italiana di ieri Insigne e Messi si sono incontrati di nuovo in MLS nella sfida tra Toronto e Inter Miami. A vincere è stata la squadra con proprietario David Beckham che si è imposta con un netto 4-0, con i canadesi che non sono mai sembrati in partita.

Insigne messaggio
Lorenzo Insigne e il commento su Lionel Messi (LaPresse) – rompipallone.it

Oltre all’infortunio dell’otto volte (tra pochi mesi forse nove) pallone d’oro a far notizia è stata anche la storia Instagram pubblicata dall’ex Napoli dove viene mostrata una foto dei due con sotto la scritta: “Con il migliore della storia”. Una posizione abbastanza netta del giocatore del Toronto che ha incoronato la Pulce come miglior giocatore di sempre.

Il parere può essere condiviso da molti, ma sicuramente non dai tifosi del Napoli che sono rimasti molto sopresi dal commento di Insigne, che in passato più volte aveva espresso il suo amore per Diego Armando Maradona. Per i tifosi campioni d’Italia il Pibe de Oro è un vero e proprio mito, quasi santificato, e sicuramente il messaggio del loro ex capitano, seppur legittimo, non è stato del tutto apprezzato, soprattutto se si tiene conto della storia di Insigne e del suo legame con la città di Napoli.

Impostazioni privacy