Lutto nello sport italiano: morto dopo un terribile incidente

Il mondo dello sport italiano è in lutto per la notizia della scomparsa dell’arbitro in seguito ad un drammatico incidente stradale

La notizia ha sconvolto il mondo dello sport italiano e, in particolare, quello della pallacanestro. Ivan Lenzoni ha perso la vita a 49 anni, in seguito ad un tremendo incidente stradale che l’ha visto coinvolto. Quest’ultimo era molto noto all’interno del panorama cestistico pugliese poiché arbitro e dirigente di alcune squadre nei pressi di Brindisi, sua città natale.

Secondo la ricostruzione della drammatica vicenda riportata da Brindisi Report, l’incidente sarebbe avvenuto sabato 23 settembre, intorno alle ore 14. Lenzoni era alla guida della propria autovettura (una Dacia Duster) sulla strada provinciale tra Brindisi e San Vito dei Normanni, diretto verso quest’ultima destinazione, quando all’improvviso avrebbe perso il controllo del mezzo, ribaltatosi numerose volte a seguito dell’impatto con una pietra miliare.

A nulla sono serviti, purtroppo, gli immediati soccorsi e il successivo ricovero in prognosi riservata. L’incidente è stato fatale per l’ex arbitro e dirigente, che si è spento nelle ore successive presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Dramma nel basket italiano: ci lascia a 49 anni Ivan Lenzoni, ex arbitro e dirigente di Brindisi

In seguito all’annuncio del decesso di Ivan Lenzoni, in molti tra quelli che hanno incrociato il loro percorso nel basket con il suo ci hanno tenuto ad esprimere un cordoglio nei suoi confronti, a testimonianza di quanto la sua figura fosse apprezzatissima, oltre che rilevante, all’interno dell’ambiente salentino.

Lutto nel basket, è morto Ivan Lenzoni
Lutto a Brindisi, è deceduto l’ex arbitro e dirigente Ivan Lenzoni – Screenshot – Rompipallone.it

In primis la Brindisi Virtus Basket, società attiva a livello dilettantistico con la quale Lenzoni aveva collaborato nell’ultimo periodo, la quale ha rilasciato un comunicato sull’accaduto, dove si dichiara intanto “tremendamente colpita dalla tragica scomparsa di Ivan Lenzoni”.

Sul proprio profilo Facebook, poi, la commovente dedica con cui la squadra gli ha reso il meritato omaggio: “Ha sempre dedicato al basket la sua schietta natura di appassionato sportivo, sempre col sorriso e col garbo di animo che lo ha distinto nella vita” – e ancora – “sempre pronto a darti un consiglio, un aiuto, anche semplicemente una pacca sulle spalle, ha portato nel nostro ambiente, nel mondo della pallacanestro tutto, competenza, altruismo, dedizione profonda e soprattutto il suo sorriso”.

Si unisce alle condoglianze la sezione pugliese del CIA, il Comitato Italiano Arbitri di basket, che ha ricordato come Lenzoni sia stato “un punto di riferimento per tutti i ragazzi che iniziavano a muovere i loro primi passi nel mondo arbitrale” e ha mandato infine “un grandissimo abbraccio ai familiari”.

Impostazioni privacy