Morata non si contiene: l’ex Juve l’ha fatta grossa durante Atletico-Real

L’ex Serie A ha rovinato i piani di Carlo Ancelotti durante il derby di Madrid di questa sera. Il Cholo Simeone gondola, la sua punta è la marcia in più dell’Atletico Madrid. 

Il derby di Madrid è andato all’Atletico di Simeone, nell’inferno dei biancorossi il Real Madrid ha mostrato grandi difficoltà. Mattatore della sfida è stato Alvaro Morata, il calciatore ex Juventus con una doppietta ha portato il risultato sul 3-1, oltre il gol dell’immortale Griezmann, mentre per i Blancos ha segnato il centrocampista tedesco Tony Kroos.

L’attaccante spagnolo sta vivendo un momento magico, diventando la bandiera dei suoi a suon di gol e prestazioni di altissimo livello e una totalità nella metà campo avversaria da far invidia a chiunque. Simeone può dormire sogni tranquilli, dopo anni senza una vera e propria punta, con Morata sono tornati quei gol importanti che sono mancati dai tempi di Luis Suarez.

Morata trascina l’Atletico Madrid a suon di gol

Per Alvaro non è stara sicuramente una partita come le altre sapendo il suo passato e la sua crescita per il club dalle quattordici Champions League. Il derby per lui era speciale e dunque come sempre in queste occasioni ha dato il meglio di se con una doppietta da vero attaccante.

Morata uomo principe della serata di Madrid
Morata uomo principe della serata di Madrid (ANSA – Rompipallone.it)

La prima rete è un capolavoro in area: Samuel Lino scende sulla fascia e mette in mezzo per l’attaccante spagnolo che di testa anticipa tutti e insacca il povero Kepa (titolare per sostituire l’infortunato Courtois). La seconda rete, quella del 3-1 è stata un’ottima invenzione di Saul che ha imbeccato lo spagnolo e bucato per la terza volta il suo ex compagno ai tempi del Chelsea. Per Alvaro poi classica esultanza con corsa verso i tifosi e scivolata vicino la bandierina per tirare fuori tutta la sua felicità e forse la sua consacrazione una volta per tutte. Proprio questa foga è stata sottolineata da diversi tifosi sui social e dai media: Morata non ci ha pensato minimante, esultando contro i suoi ex tifosi. Insomma, un passato che il bomber ex Juve ha ampiamente dimenticato.

Lo spagnolo è diventato il pupillo del Cholo Simeone che lo ha coccolato e consolidato specialmente quest’estate quando l’Atletico ha deciso di puntare su di lui vendendo  Joao Felix ed altri profili che stavano facendo strada tra i Colchoneros. Gol e grandi prestazioni sono la chiave di un finale di 2023 da super top e chissà se qualche squadra italiana che lo ha cercato quest’estate adesso si sta mangiando le mani. Milan e Juventus su tutte che erano in corsa per il calciatore per i propri attacchi.

Impostazioni privacy