Partita sospesa in Germania: il motivo ha dell’incredibile

Incredibile quanto successo in Germania per la DFB Pokal, trofeo Nazionale tedesco. Partita sospesa ed il motivo è incredibile

Un martedì diverso quello che stanno vivendo oggi tutti gli appassionati di calcio. Tra turni infrasettimanali e match di coppa Nazionale. Oggi in Germania, andava in scena il terzo turno della Deutscher Fußball Bund Pokal, vale a dire il corrispettivo della nostra Coppa Italia.

Per l’occasione si è giocato il match tra Preussen Munster, un club antico, tra i fondatori del campionato di Germania ed i campioni in carica delle Bundesliga, il Bayern Monaco.

Sulla carta una partita che lasciava presagire poco entusiasmo dato che a sfidare la superpotenza bavarese era un club di attuale quarta divisione tedesca. Ma si sa, il calcio è imprevedibile ed è capace di sorprendere chiunque, in qualunque situazione.

Germania: partita sospesa tra Bayern Monaco e Munster

I bavaresi hanno disputato l’incontro in terra ospite al Preussenstadion. Questo però non è bastato per limitare la superpotenza di Tuchel. I bavaresi infatti hanno concluso la pratica chiudendo il match con un secco 0-4. A segno Choupo-Moting, Laimer, Kratzig e Tel.

Bayern vince la DFB pokal
Tel – ansa – rompipallone

Tutto nella norma insomma, nulla da segnalare all’apparenza. In realtà non è proprio così. Nel bel mezzo del dominio della squadra di Monaco di Baviera, mentre era già in vantaggio di tre reti, i tifosi di casa, hanno totalmente perso la testa.

Infatti dopo l’ottimo clima iniziale, in cui ha prevalso la scenografia, tra fumogeni e fuochi d’artificio, creando un’atmosfera da brividi, l’andamento della partita non è stato di estremo gradimento tra i supporters del Munster. Infatti il direttore di gara è stato costretto a sospendere il match a causa di lanci in campo di palline da tennis e mele.

Il motivo però non sarebbe soltanto legato al risultato. La gara infatti non si sarebbe dovuta disputare quest’oggi bensì prima che il campionato avesse inizio. Ciò che ha fatto cambiare la designazione del match sono stati gli impegni nella Supercoppa tedesca del Bayern Monaco.

Dunque la scelta di far slittare la partita in programma oggi, è apparso come un segnale negativo agli occhi dei tifosi, facendo infatti pensar loro male e che gl’impegni del Bayern avessero maggior valore rispetto a quelli di Coppa.

Il match poi è ripreso ed è stato concluso dal poker calato dal classe 2005 Mathy Tel. L’olandese che sta strabiliando tutti, Tuchel su tutti a suon di numeri da vero fuoriclasse, tanto da essere sempre più centrale nella rosa.

Impostazioni privacy