“È stata dura…”: Italia, Donnarumma ha vuotato il sacco in diretta

Il portiere della Nazionale, Donnarumma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dove si lascia andare e dice la sua su alcune importanti questioni.

Gli ultimi mesi sono stati molto intendi per l’intero calcio italiano. Senza dubbio tra la fine di agosto e l’inizio di settembre a tener banco è stata la situazione relativa alla Nazionale che ha subito un vero e proprio scossone dopo le dimissioni di Roberto Mancini, poi diventato subito dopo ct dell’Arabia Saudita.

A succedere all’ex Inter è stato poi Luciano Spalletti, fresco vincitore dello Scudetto con il suo Napoli, una delle squadre che ha mostrato il miglior calcio negli ultimi anni. L’arrivo del toscano ha sicuramente portato una ventata di aria fresca attorno all’ambiente, ancora in totale confusione per la clamorosa mancata (nonché seconda) qualificazione ai Mondiali.

Gli ultimi mesi non sono stati però complessi solo per la Nazionale, ma anche per lo stesso Gianluigi Donnarumma. Il portiere ex Milan ha prima dovuto far fronte alle critiche dopo un errore con la Macedonia, che ha permesso ai macedoni di pareggiare negli ultimi minuti, e poi ai numerosi fischi ricevuti a San Siro dai tifosi milanisti, ancora inferociti del suo addio tutt’altro che sereno. In giornata l’estremo difensore del PSG è stato protagonista di un’intervista.

Donnarumma sull’addio di Mancini: “Non ce l’aspettavamo”

Il classe ’99 è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, dove ha parlato di numerosi argomenti, ma soprattutto del cambio in panchina che ha portato all’arrivo di Spalletti: “L’addio di Mancini è stato duro da digerire, non ce l’aspettavamo ma dobbiamo solo ringraziare il mister per quello che ci ha dato. Con la vittoria dell’Europeo abbiamo scritto la storia. Ora con Spalletti credo che faremo un gran lavoro perché è un grande allenatore e fa giocare molto bene le sue squadre”, ha detto l’ex portiere del Milan.

Donnarumma vuota il sacco
Gianluigi Donnarumma e le parole su Mancini e Spalletti (ANSA) – rompipallone.it

L’ex rossonero ha poi risposto anche ad alcune domande sulle squadre italiane e su chi di loro riuscirà ad imporsi maggiormente in Champions League: “L’anno scorso il Napoli ha giocato alla grande facendo bene anche in Europa e quest’anno dirà la sua anche se è partito un po’ male“, ha detto Donnarumma.

La disamina prosegue con parole dolci per la sua ex squadra. “Il Milan è molto forte, ce l’abbiamo nel girone e sarà tostissima. L’Inter ha tenuto testa al City in finale e può dire la sua. Anche la Lazio ha fatto bene con l’Atletico Madrid“, ha detto l’estremo difensore della nazionale italiana.  Queste le dichiarazioni di Donnarumma, grato a Mancini per il percorso fatto insieme e convinto di poter fare benissimo con Spalletti. Belle parole anche per le italiane impegnate in Champions, che possono dire la loro.

Impostazioni privacy