Giocatori in lacrime e gara interrotta: attimi di terrore in Olanda

Immagini shock da un campo di gioco dell’Olanda, dove un giocatore della formazione di casa è stato protagonista di un terribile scontro sullo scadere dei minuti regolamentari.

Scene di terrore dall’Olanda, dove pochi minuti fa la partita tra il RKC Waalwijk e l’Ajax è stata interrotta. Sul parziale di 3-2 per i padroni di casa, infatti, si è verificato un evento che ne ha sconvolto il regolare svolgimento. Ma che soprattutto ha sconvolto e terrorizzato tutti gli astanti.

La causa dell’interruzione, infatti, è uno scontro terribile che ha coinvolto Brian Brobbey, attaccante classe 2002 dell’Ajax, e il portiere della formazione di casa Etienne Vaessen, rimasto privo di sensi in campo. L’estremo difensore del RKC Waalwijk è stato travolto da Brobbey in occasione di un’uscita bassa. L’impatto è stato immediatamente molto violento, tanto da non restare indifferente ai compagni di squadra che hanno subito avvisato l’arbitro per interrompere il match.

A preoccupare particolarmente sono, dunque, proprio le condizioni di quest’ultimo. Tutti i giocatori in campo e il direttore di gara hanno intuito che la situazione fosse molto grave. E, tra la disperazione e le lacrime di tutti i presenti, si è lasciato campo aperto ai soccorritori, che immediatamente si sono precipitati a verificare le condizioni dei giocatori coinvolti.

RKC Waalwijk-Ajax: le condizioni di Vaessen

Con la massima cautela possibile, Etienne Vaessen è stato trasportato via in barella immobilizzato. Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni, e da quanto si può verificare dalle immagini, l’impatto con la testa è stato molto forte. Non si conoscono ancora le condizioni del classe 1995 olandese, ma voci vicine all’RKC sostengono che il portiere sia ora cosciente. Le condizioni restano tuttavia fortemente da monitorare, vista la massima gravità dell’evento.

Inevitabilmente, il direttore di gara ha presto deciso di sospendere definitivamente l’importante incontro della massima lega olandese. I giocatori in campo, dopo aver assistito all’accaduto, non erano emotivamente in grado di proseguire per i pochi minuti rimasti. Complice l’apprensione massima per le condizioni del collega.

E lo stesso numero 9 dell’Ajax Bobbey, impegnato nel terribile scontro, sentendosi responsabile dell’infortunio del suo avversario si è messo a pregare in campo, stretto nell’abbraccio dei suoi compagni di squadra.

Giocatori in lacrime e gara interrotta: attimi di terrore in Olanda
Etienne Vaessen -(ANSA)- Rompipallone.it

Tutto il calcio europeo, dunque, si stringe attorno al campione olandese e alla sua famiglia, con l’augurio di poterlo vedere il più presto possibile di nuovo in campo, pronto a difendere i pali del suo RKC, unica squadra nella quale ha militato sino al 2015.

Impostazioni privacy