Lega Serie A, comunicato ufficiale in queste ore: la partita verrà spostata

In queste ore è arrivata l’ufficialità della decisione della Lega Serie A, la data delle partite verrà svelata tra qualche giorno. 

Il campionato italiano dopo aver attraversato il solito impegno infrasettimanale che arriva sempre puntuale nel mese di settembre, si appresta nella cavalcata fino alla fine senza altri impegni del mercoledì in seguito alla decisione della Lega di ridurre fino al minimo gli impegni durante la settimana.

Serie A che fino a questo momento sembra avere due squadre sopra la media, stiamo parlando di Milan ed Inter che fino a questo momento stanno dimostrando di essere in cima alla lista per la vittoria finale, per la tanto agognata seconda stella che sia ad Appiano che a Milanello sembra essere quasi un ossessione.

La decisione della Lega

In cima alla classifica a 18 punti le due squadre di Milano sembrano indemoniate in quest’inizio di stagione lasciando quasi un vuoto alle loro spalle con le altre pretendenti che ad oggi sembrano non attrezzate per mantenere il passo dei nerazzurri e dei rossoneri.

Decisione ufficiale della Lega Serie A
La Lega Serie A cambia le date della Supercoppa-ANSA-Rompipallone.it

Nerazzurri di Simone Inzaghi che tra i tantissimi impegni di questa stagione, tra campionato, Champions League e coppa Italia c’è anche il nuovo format della Supercoppa Italiana che ha assunto i connotati di un vero e proprio mini torneo. Competizione molto importante per i ragazzi di Inzaghi che dovranno difendere il titolo vinto l’anno scorso e l’anno prima ancora.

La prima edizione della nuova formula della Supercoppa Italiana vede coinvolte Lazio ( seconda classificata), Fiorentina (finalista della Coppa Italia), Napoli (vincitore della Serie A) e infine Inter vincitrice della scorsa coppa Italia.

Come riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, la Supercoppa che era stata inizialmente calendarizzata con le semifinali fissate il 4 e 5 gennaio e la finale l’8, si disputerà in giorni ancora da definire e tal proposito la Lega Serie A con un comunicato ufficiale ha indicato quando verranno svelate le nuove date.

Questo il contenuto del comunicato ufficiale diffuso in queste ore: “La Lega Serie A informa di aver ricevuto, da parte delle autoritá sportive arabe, una richiesta di spostamento, sempre nel corso del  prossimo mese di Gennaio 2024, della EA SPORTS FC SUPERCUP. Le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre”, questa la nota della Lega Serie A“, recita il comunicato.

Impostazioni privacy