Tennis, la denuncia fa tremare i tifosi: la campionessa ha detto tutto

La tennista Paula Badosa ha dato sfogo ai suoi pensieri attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, con una storia che non lascia dubbi

Negli ultimi anni, nel mondo del tennis femminile un nome è emerso più degli altri: parliamo di Paula Badosa, tennista spagnola nata a New York nel 1997 e che in pochi anni è riuscita a entrare nella top 100.

Badosa è nota anche per essere stata la prima giocatrice spagnola a vincere a Indian Wells nel 2021 e, sempre nello stesso anno, a arrivare ai quarti di finale dell’Open di Francia e alle Olimpiadi di Tokyo. Un’annata che la tennista spagnola non dimenticherà tanto facilmente e che in generale non è solita a qualunque sportivo.

Paula Badosa non ci sta: “La gente giudica senza sapere”

Essere sulla bocca di tutti può essere logorante, ma restare fermi per un infortunio legato alla spina dorsale può esserlo ancora di più. Per questo motivo la tennista ha risposto ad alcune domande fatte dai tifosi sul suo profilo ufficiale Instagram.

Stories di Paula Badosa su Instagram
Tennis, la denuncia sui social di Paula Badosa ha spiazzato i tifosi (Instagram) Rompipallone.it

In merito alla popolarità ottenuta con i suoi ottimi risultati sportivi, la Badosa ha parlato dei contro che le ha portato la fama, descrivendola in questo modo: “La gente parla e giudica senza conoscerti, senza sapere nulla della tua vita”. La risposta è stata postata dalla tennista sotto forma di storia insieme a una foto in bianco e nero che ritrae la giocatrice spagnola in un momento di tensione dovuta all’agonismo. L’infortunio è arrivato un anno dopo la vera consacrazione di Paula Badosa.

Nel 2022 la tennista spagnola vince il Sidney International è diventa la numero 3 mondiale, oltre che la numero 1 di Spagna. Questi dati rappresentano per la Badosa uno spotlight importante, dal momento che gli occhi di tutto il mondo inizieranno a guardare con attenzione alle prestazioni della sportiva. Il rientro di Paula Badosa è previsto per il 2024, con la tennista che ha rinunciato a partecipare al celebre torneo del Roland Garros per via della frattura da stress alla colonna vertebrale riportata in precedenza.

Uno stress che si ripercuote nelle aspettative dei tifosi e appassionati di tennis che sono curiosi di sapere come sarà il comeback di Paula Badosa, se sarà in grado di riaffermarsi come la numero 1 spagnola e di mantenere il passo di tenniste storiche che hanno fatto la storia di questo sport come Maria Sharapova o Serena Williams.

Impostazioni privacy