Serie A, è finito il suo tempo: salta la panchina

Dopo otto giornate di Serie A, l’allenatore è a rischio esonero, complice i tanti risultati negativi: tutti i dettagli

Questo weekend finisce il primo giro di boa del campionato di Serie A: bella lotta al vertice, con Milan, Inter, Juventus e Napoli che sono a pochi punti di distanza tra loro in classifica e durante la stagione saranno protagoniste per la conquista dello Scudetto; Lecce, Bologna e Frosinone sono le squadre rivelazione del Campionato, che danno del filo da torcere alle avversarie.

Partenza sottotono, invece, delle due romane, Lazio e Roma, che faticano a trovare continuità e vittorie; negativi invece gli inizi di Empoli, Salernitana e Udinese.

Il cammino è ancora molto lungo, ma tre le big del campionato la lotta è più che aperta, con la Juventus che potrebbe beneficiare del fatto che non è impegnata a livello europeo e durante la settimana ha il tempo per recuperare le energie mentali e fisiche, cosa invece non possibile per le due milanesi e il Napoli.

Anche nella parte basse della classifica bisogna stare attenti ai risultati, con alcune squadre che, nonostante le solo otto giornate disputate, rischiano di perdere punti importanti che a lungo andare potrebbero portare alla retrocessione.

Monza-Salernitana, l’allenatore può saltare: i possibili sostituti

In questo inizio di Campionato, la prima panchina a saltare è stata quella dell’Empoli, con la squadra toscana che ha esonerato Paolo Zanetti e ha richiamato Aurelio Andreazzoli alla guida della propria squadra. Prima della sosta nazionali, però, può saltare già la seconda panchina della Serie A.

Stiamo parlando della Salernitana, con Paulo Sousa a rischio esonero: l’allenatore portoghese, arrivata sulla panchina granata nel febbraio del 2023 al posto di Nicola, rischia di essere esonerato dalla società, complice il brutto inizio di Campionato. Fino a qui, infatti, la Salernitana ha realizzato 3 punti, frutto di 3 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima proprio contro il Monza.

Salernitana, può saltare la panchina
Sousa a rischio esonero LaPresse rompipallone.it

Sousa, che era subentrato a Nicola, la passata stagione è riuscito a risollevare la Salernitana e conquistare in extremis le salvezza; con questo avvio di Campionato, però, la replica sembra molto difficile e la società granata starebbe pensando di sostituire l’allenatore, in vista anche della pausa nazionali che può far riflettere e lavorare meglio la squadra.

Al momento non è noto il nome del possibile sostituito, ma lo stesso Nicola può far ritorno sulla panchina granata. Altri nomi potrebbero essere quelli di Semplici o Zanetti, che tornerebbe ad allenare in A dopo l’esonero da Empoli.

Impostazioni privacy