Ansia Dybala, arriva il verdetto: quanto tempo starà fuori

Il brutto infortunio di Dybala contro il Cagliari tiene col fiato sospeso tutto il popolo giallorosso che, dopo gli esiti degli esami medici, può forse tirare un sospiro di sollievo.

Uno scontro di gioco quasi allo scadere del primo tempo ha mandato in ansia tutti i tifosi giallorossi e lo staff della Roma: la paura di un lungo stop per Paulo Dybala sembrava concreta. Lo scontro a centrocampo con Prati e il suo tentare di rialzarsi senza successo ha fatto presagire lo scenario peggiore per una squadra in un momento delicato.

Una vittoria schiacciante, dunque, quella di ieri sera contro il Cagliari fuori casa, che tuttavia ha rischiato di lasciare un amaro boccone da digerire. Ma stando agli ultimi esiti, la Roma ed il suo popolo possono tornare a respirare aria di tranquillità. Il peggio per Paulo Dybala resta, infatti, solo una remota ipotesi.

Secondo quanto riportato da amici stretti del giocatore, il numero 21 giallorosso è stato subito trasportato in gran segreto alla clinica Villa Stuart di Roma nella notte, dove è stato sottoposto a una risonanza magnetica. E l’esito dell’esame ha lasciato grandi margini di speranza e positività. Il che ha fatto ben sperare tutti, forse un pò meno i tifosi avversari, che potrebbero rivedere in campo il gioiellino prima di quanto immaginato.

Dybala: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Per la Joya, infatti, si era subito evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. E oggi è emersa l’assenza di qualsiasi problema ai menischi e neppure al crociato. Pericolo peggiore fortunatamente scampato. Presente solo un lieve stiramento al legamento collaterale, che è ciò che provoca dolore, ma che potrebbe essere smaltito in fretta. Bisognerà soltanto monitorare i sintomi del giocatore nei prossimi giorni.

Ansia Dybala, arriva il verdetto: quanto tempo starà fuori
Paulo Dybala, stop di un mese -(ANSA)- Rompipallone.it

Nel frattempo l’attaccante, libero dagli impegni con la Nazionale argentina, si è già messo a lavoro con una fisioterapia specifica per recuperare il più in fretta possibile. Sembra che lo stop sia destinato ad essere di massimo un mese.

Possibile forfait per la prossima gara subito dopo la sosta, quella contro il Monza, e per cui Josè Mourinho tenterà soprattutto di preservarlo, vista l’importanza che il Picciriddu ha nello scacchiere giallorosso. L’obiettivo principale è, infatti, quello di recuperare in vista del big match contro l’Inter in programma il 29 Ottobre a San Siro. Uno snodo cruciale nel campionato italiano ma soprattutto nella stagione della Roma, che sta procedendo con qualche difficoltà.

Impostazioni privacy