“Non sono sicuro”: esonero in Serie A, la panchina del big trema ancora

La permanenza dell’allenatore sulla panchina del top club continua ad essere in serio dubbio. Le ultime dichiarazioni lo confermano.

Con l’inizio della sosta per le nazionali, si può ritenere chiusa la prima parte di stagione. Come da pronostico la lotta Scudetto è più aperta che mai, con le milanesi, distanziate l’una dall’altra di soli due punti, che sembrano però avere una marcia.

Inseguono poi, appaiate a pari punti, la Juventus e la Fiorentina entrambe a +3 sul Napoli, uscito sconfitto dal Maradona nella sfida proprio contro i Viola di Vincenzo Italiano di una settimana fa.

La vera delusione di questo avvio di Serie A sono infatti i campioni in carica che non sembrano aver ancora assimilato il cambio in panchina che ha portato Rudi Garcia a subentrare a Luciano Spalletti, passato invece alla guida della Nazionale. Il tecnico francese inizia già a sentire la terra tremare sotto i suoi piedi e gli ultimi giorni confermano l’intenzione di De Laurentiis di apportare dei cambiamenti.

Il presidente azzurro ha infatti avuto dei contatti con Antonio Conte che non hanno però portato ad una fumata bianca. Per questo motivo, almeno per il momento, la panchina dell’ex Roma sembra essere salva, ma molti pensano il contrario. Di questa idea è ad esempio il giornalista Paolo Del Genio che ha detto la sua sulla vicenda.

Del Genio sgancia la bomba: “Potrebbe esserci una mossa a sorpresa”

Il giornalista di Telecapri e Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto durante la trasmissione “Il Napoli di Telecapri” e ha dato una sua lettura sulla situazione legata alla panchina dei Partenopei, ancora in totale bilico secondo il giornalista: “Non ho come gli altri tutte queste certezze, potrebbero esserci colpi di scena. Per molti o sarebbe arrivato Conte o sarebbe rimasto Garcia, quando arriverà un comunicato della società ne prenderemo atto, ma secondo me tra lunedì e martedì potrebbe esserci una mossa a sorpresa”.

Garcia a rischio esonero
Rudi Garcia e l’esonero dietro l’angolo (ANSA) – rompipallone.it

Le dichiarazioni di Del Genio aggiungono ulteriore incertezza sul futuro del Napoli. Secondo il giornalista a giorni potrebbero esserci un clamoroso colpo di scena che potrebbe portare all’esonero di Rudi Garcia. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha più volte sorpreso tutti con comunicati e decisioni inaspettati e anche in questo cose potrebbe lasciare tutti a bocca aperta con un comunicato ufficiale nei confronti del francese. Di certo i tifosi, già stanchi dell’operato del nuovo mister, non si opporrebbero a tale decisione.

Impostazioni privacy