Serie A, l’annuncio del bomber fa tremare tutti: addio già a gennaio?

Il giocatore, non convocato con la Nazionale italiana, si è lasciato andare ad una triste rivelazione. 

Nella passata sessione estiva di mercato, aveva rinunciato ai grandi stipendi offerti dalle squadra di Arabia per rimanere nel club in cui milita dal 2016, la Lazio, e lo ha fatto sbocciare definitivamente nel mondo del calcio. Stiamo parlando di Ciro Immobile, attaccante numero 9 dei biancocelesti e della Nazionale italiana, con cui nel 2021 ha vinto l’Europeo. L’attaccante di Torre Annunziata, dopo le varie esperienze a Torino, a Dortmund e a Siviglia, arriva alla Lazio all’età di 26 anni e finalmente trova la sua isola felice. Con la maglia biancoceleste, Immobile ha messo a segno 164 reti delle 196 totali in Serie A: un risultato importante per l’attaccante italiano, che in questi anni è stato il riferimento anche per la nazionale.

La stagione 2023-2024, però, non è cominciate nel migliore dei modi per Immobile: l’attaccante della Lazio ha dovuto fronteggiare piccoli ma numerosi infortuni che non gli hanno permesso di trovare ancora la migliore condizione fisica e soprattutto i gol, il suo pane quotidiano: nelle prime otto giornate di Serie A, sono soltanto due le reti messe a segno da Immobile; una alla prima giornata di Campionato nella sconfitta con il Lecce e la seconda, su rigore, nel pareggio contro il Monza nella quinta giornata.

Immobile via dalla Lazio? Le parole dell’attaccante

Così come tanti altri giocatori, nella passata sessione estiva di mercato Immobile è stato ricercato dall’Arabia: poteva andarsene come ha fatto il suo amico Milinkovic-Savic, ma la sua è stata una scelta d’amore verso i tifosi laziali.

Ciro Immobile in campo
Lazio, arriva l’annuncio del bomber proprio in queste ore: Immobile dice addio già a gennaio (LaPresse) Rompipallone.it

Ora però sembra essere cambiato qualcosa, e Immobile non è più così sicuro di rimanere in Italia: “L’Arabia è una soluzione che ho preso in considerazione quest’estate quando era arrivata qualche offerta, poi però ho deciso di rimanere in Italia per la Nazionale e la Champions. Dopo le critiche di alcuni, che non hanno visto e apprezzato il gesto, qualche domanda me la sono fatta: ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato “era meglio se me ne andavo”.

Sono le parole di Ciro Immobile in un’intervista al Messaggero; l’attaccante biancoceleste ha fatto intendere di aver avuto qualche battibecco con alcuni tifosi laziali non contenti del suo rendimento, ma anche gli infortuni lo hanno tenuto fuori dal campo.

Immobile dunque non esclude una partenza già nella sessione di mercato invernale, e per la Lazio sarebbe un brutto colpo, visto che dovrà trovarsi un sostituto all’altezza.

Impostazioni privacy