Dove guardare Inghilterra-Italia in streaming e tv

Qualificazione Euro 2024, l’Italia dovrà sfidare l’Inghilterra. Di seguito dove è possibile vedere la partita e tutto ciò che c’è da sapere.

Dopo aver vinto sabato 14 contro il Malta a Bari per 4 a 0 con il gol di Bonaventura, doppietta di Berardi e gol di Frattesi, l’Italia si prepara già alla prossima partita destinazione Londra per sfidare l’Inghilterra.

Vinti tre punti importanti contro il Malta per la nazionale di Spalletti che agganciano così l’Ucraina al secondo posto avendo entrambe le squadre dieci punti, a soli 3 punti di distacco con l’Inghilterra, 13 punti, prima in classifica.

Fondamentale, quindi, sarà la partita contro l’Inghilterra a Wembley martedi 17 ottobre alle 20.45 per provare a raggiungerla in vetta alla classifica.

Per gli azzurri è un avversario importante, infatti,  riporta all’ultima partita giocata proprio in quello stadio, Wembley, in occasione della finale di Euro 2020 il giorno 11 luglio 2021 dove l’Italia vinse ai calci di rigore. Contro l’inghilterra, l’Italia ha avuto 31 partite ufficiale concluse con 11 vittore degli azzurri, 11 pareggi e 9 successi per la nazionale dei Tre Leoni, ultimo proprio in Italia al Maradona dell’andata nelle qualificazioni per 2 a 1 con il gol di Retegui.

All’Italia mancano tre partite prima della fine delle qualificazioni. Per ogni gruppo si qualificano le prime e le seconde classificate, mentre le migliori terze disputeranno gli spareggi a Marzo insieme alle due squadre meglio piazzate nell’ultima edizione di Nations League, ricordiamo che l’Italia è semifinalista di questa competizione.

Probabili formazioni Inghilterra-Italia

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean.

Dove vedere Inghilterra-Italia

Inghilterra-Italia, sfida di qualificazione a Euro 2024, si disputerà martedì 17 ottobre 2023 a Wembley alle ore 20.45. Di seguito dove è possibile vedere la partita

Qualificazione Euro 2024: dove vedere Inghilterra-Italia
Italia (Ansa foto)- rompipallone.it

Il match degli Azzurri andrà in diretta televisiva sulla Rai, ovvero il canale che propone tutte le partite della nazionale. La partita, quindi, sarà trasmessa in chiaro su Rai1 ed è possibile vedere la trasmissione anche in streaming grazie al servizio gratuito di RaiPlay. A curare la telecronaca sarà Alberto Rimedio e al suo fianco per il commento tecnico ci sarà Antonio Di Gennaro

Assegnazione Arbitrale

A dirigere il match sarà l’arbitro francese Clement Turpin, arbitro incontrato già dagli Azzurri nel match contro la Macedonia del Nord, giocata a Palermo, che sancì la fine della corsa per la qualificazione dei mondiali a Qatar 2022. Ad affiancarlo ci saranno gli assistenti Nicolas Danos ed Erwan Finjean. Quarto uomo Ruddy Buquet. In sala var, invece, arbitri francesi ovvero Jerome Brisard e Pierre Gaillouste.

Impostazioni privacy