Tifosi in ansia per Osimhen: il trend è tutto un programma

I tifosi del Napoli sono in ansia per il proprio pupillo, Osimhen. L’attaccante ha accusato di una lesione al bicipite femorale. Diagnosi che in breve tempo è diventata un trend.

Dopo l’impegno della Nazionale, di scena domani a “Wembley Stadium” contro l’Inghilterra per un vero e proprio test di maturità, sarà tempo di rigettarsi sul campionato. La Serie A ripartirà sabato pomeriggio, con i campioni d’Italia del Napoli che saranno ospiti allo stadio “Marcantonio Bentegodi” contro l’Hellas Verona.

Un incontro che Rudi Garcia non si può permettere di sbagliare vista la situazione critica in cui si trova attualmente l’allenatore ex Roma.In molti invocano l’esonero del tecnico, che ora ha poche settimane per riconquistare la fiducia di un popolo sconsolato dopo essere stato abituato ad un grande calcio.

A partire dalla città di Romeo e Giulietta, Garcia inizierà un tour de force personale che proseguirà con la gara di Champions League contro l’Union Berlino e successivamente al “Maradona” contro il Milan. Al francese servirà una settimana da leone per riprendere in mano squadra e panchina. Tuttavia il mister azzurro parte già con “un punto di svantaggio” per questi sette giorni di fuoco: Garcia dovrà infatti fare a meno del proprio miglior calciatore, Victor Osimhen.

Napoli, Garcia perde Osimhen: e il suo infortunio diventa un trend

Dopo l’infortunio rimediato con la Nigeria gli esami svolti in giornata hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Un problema fisico che terrà l’attaccante lontano dal campo almeno per un mese: la speranza del Napoli è di riaverlo dopo la sosta di metà novembre, per affrontare un altro filotto di incontri da brividi. Nel frattempo la diagnosi annunciata nel pomeriggio è divenuta in poco tempo virale:  si è verificato un picco di ricerche della parola “lesione bicipite femorale” nella regione Campania attorno alle 16.40, a seguito dell’annuncio delle condizioni di Osimhen.

I tifosi del Napoli cercano l'infortunio di Osimhen
L’infortunio di Osimhen diventa un trend – ANSA – rompipallone.it

L’episodio ricorda quanto avvenuto circa un anno fa, quando, alla vigilia di un Atalanta-Napoli terminata 2-1 per gli uomini di Spalletti, l’altro pupillo del popolo partenopeo Khvicha Kvaratskhelia si fermò a causa della lombalgia, che lo costrinse a rimanere ai box fino a dopo il Mondiale. Anche allora il termine “lombalgia” diventò un trend in breve tempo.

Ora i sostenitori napoletani, orfani del nigeriano mascherato per circa un mese, dovranno affidarsi nuovamente al georgiano, che dopo un inizio non all’altezza della aspettative dovrà caricarsi la squadra sulle spalle e condurla nelle vette più alte.

Impostazioni privacy