Lukaku-Roma, è già addio? Il belga ha una tentazione

Il futuro di Lukaku è in bilico, con il ritorno delle sue prestazioni ad alti livelli, potrebbero tornare su di lui nuovi club.

La destinazione di Lukaku è sempre stato un argomento centrale in ogni calciomercato, specialmente nella finestra appena conclusa di questa estate tra Inter, Juventus e squadre del campionato dell’Arabia. Attualmente però, l’attaccante belga, è un calciatore dell’As Roma, arrivato quasi a fine mercato e accolto al suo arrivo da milioni di tifosi della capitale.

La Roma ha preso Romelu Lukaku tramite l’accordo raggiunto con il Chelsea che prevede un prestito secco oneroso a 6 milioni di euro più bonus. I giallorossi, inoltre, pagheranno il calciatore con un ingaggio da 7,5 milioni di euro.

Sin da subito, l’attaccante si è messo in mostra mostrando il suo reale valore e facendo la differenza. Infatti, Romelu ha segnato in queste prime giornate in maglia giallorossa sette gol in otto partite giocate tra Serie A e Europa League, aiutando la Roma a recuperare punti in Serie A dopo un inizio di stagione difficile.

Anche in nazionale, sta facendo la differenza. Il Belgio è primo nel suo girone e Lukaku ha, infatti, segnato nove gol e si classifica come capocannoniere della qualificazione di Uefa Euro 2024 con Cristiano Ronaldo subito dietro con sette gol.

Per questo motivo, a fine stagione, il Chelsea chiederà, a fine prestito secco, circa 40 milioni di euro per risolvere il contratto, cifra ritenuta abbastanza alta per la squadra giallorossa specialmente se non dovesse qualificarsi in Champions League.

Tentazione Lukaku per il futuro club dell’Arabia

La cifra proposta dai Blues, ovvero 40 milioni di euro, non è un problema invece per i club dell’Arabia Saudita.

Futuro in bilico Lukaku
Romelu Lukaku (Ansa Foto)- rompipallone.it

Lukaku già in passato aveva rifiutato offerte proveniente dal mercato arabo che, questa estate, ha comprato tanti giocatori importanti facendo alzare di livello il torneo, ma appunto le tentazioni potrebbero esserci di nuovo.

Il giocatore belga aveva anche rilasciato a La Gazzetta Sportiva una dichiarazione sul perché avesse rifiutato questa estate la possibilità di lasciare il Chelsea per finire in una squadra del campionato dell’Arabia.

“Onorato dell’interesse dell’Al Hilal, ma non sono stato completamente convinto. Sono il più grande club del Medio Oriente e il campionato saudita diventerà uno dei più grandi al mondo, ma non volevo lasciare l’Europa”

Per avere certezze sul futuro di Lukaku bisognerà aspettare comunque la fine della stagione, nel frattempo il calciatore belga è concentrato a fare del suo meglio per la sua squadra e i suoi tifosi giallorossi.

Impostazioni privacy