Allerta meteo: la partita è rinviata per maltempo

Il mondo del calcio è come sempre soggetto al clima per il regolare svolgimento delle partite, in questo caso non sarà possibile giocare

Quest’oggi, venerdì 20 ottobre, inizia il weekend calcistico con le prime partite dei vari campionati in giro per l’Europa che vengono disputate tra oggi e domenica (oppure in casi particolari anche con dei posticipi del lunedì). Si tratta di un fine settimana in cui ci sarà grande attenzione sulla ripartenza di molti campionati soprattutto perché va valutato il livello delle varie squadre in giro per l’Europa dal momento che la scorsa settimana non si sono giocate le partite a livello di club in quanto era tutto fermo per la disputa delle gare della Nazionali in vista delle qualificazioni al prossimo Europeo, o al Mondiale 2026 nel caso per esempio delle selezioni sudamericane.

Purtroppo però per i tifosi che avevano piacere di tornare a vedere i propri beniamini di nuovo in campo, questo fine settimana è prevista grande pioggia. In alcune zone d’Europa è scattata l’allerta meteo e quindi c’è il rischio che alcune manifestazioni si fermino nuovamente dopo lo scorso weekend di stop come previsto dal calendario.

Brutta notizia per gli amanti del calcio olandese: Jong Utrecht-Jong Psv rinviata causa maltempo

La Federcalcio olandese ha comunicato già il primo rinvio di questo fine settimana caratterizzato dal brutto tempo. Si tratta della sfida tra Jong Utrecht e Jong Psv, due formazioni della Eerste Divise ovvero la seconda divisione del calcio orange. Questa gara del campionato che è il pari della nostra Serie B italiana, si sarebbe dovuta svolgere questa sera (venerdì 20 ottobre) alle ore 20. Le condizioni del campo però sono proibitive a causa della forte pioggia caduta nelle ultime ore e il regolare svolgimento del match è messo a serio rischio, motivo per il quale la decisione più saggia è stata presa: il rinvio della partita a data da destinarsi.

Allerta meteo: la partita è rinviata per maltempo
Grande sfortuna per i tifosi e anche per gli appassionati del calcio olandese che vedono saltare una delle partite più interessanti del weekend calcistico orange (LaPresse – Rompipallone)

A rimetterci sono quindi i tifosi di Utrecht e PSV che dovranno fare a meno delle formazioni giovanili delle rispettive squadre che giocano in massima serie. Si tratta infatti di due squadre equiparabili come concetto alla Juventus Next-Gen oppure all’Atalanta U23 che quest’anno giocano in Serie C ma in due gironi differenti. L’augurio degli appassionati del pallone è che non ci siano altri rinvii in questo weekend oltre a questa gara del calcio olandese.

Impostazioni privacy