Rottura con l’allenatore dopo la Champions: sospeso dal club

Dopo la sconfitta maturata nella gara di Champions è arrivata la rottura tra l’allenatore e il giocatore, con il club che ha sospeso quest’ultimo

Anche il terzo turno di Champions League che si è appena concluso ci ha regalato grandi emozioni, con due delle quattro italiane che sono sono riuscite a portare a casa tre punti preziosi in vista di quella che sarà la qualificazione agli ottavi. Fanno bottino pieno Inter e Napoli, che hanno battuto, rispettivamente, Salisburgo e Union Berlino, a differenza di Lazio e Milan, le quali sono uscite sconfitte dalle sfide contro Feeyenord e Psg. Totale lo strapotere dei francesi sui rossoneri che si sono imposti per 3-0, trascinati da un Mbappè sempre più incontenibile e che ha chiuso i giochi grazie ad una vera e propria magia.

Classifica che ora si compromette per la squadra di Pioli, ultima a quota 2 e con 2 punti di distacco dalle seconde, Newcastle e Borussia Dortmund. Situazione analoga anche per la Lazio, che dopo i primi due risultati utili si è dovuta arrendere alla squadra olandese. Inter e Napoli, invece, continuano a confermare il loro ottimo momento e lo si è visto anche nelle sfide di martedì sera, con i nerazzurri che hanno anche rischiato per alcuni momenti della gara, ma che sono riusciti a rimanere solidi e a portare a casa i tre punti.

Union Berlino, sospeso Fofana per una settimana dopo l’episodio avvenuto con l’allenatore Fischer

Bene anche la squadra di Garcia, che ora si trova a quota 6 punti alle spalle solo del favoritissimo Real Madrid. La rete realizzata da Giacomo Raspadori contro l’Union Berlino ha permesso agli azzurri di mettere più di un piede in quello che sarà l’accesso agli ottavi, considerando i 4 punti di vantaggio sul Braga e i 6 sul club tedesco. Ma a catturare l’attenzione nel match tra Napoli e Union Berlino è stato anche un particolare episodio avvenuto tra il centrocampista David Fofana e il suo allenatore.

Fofana sospeso per una settimana
Fofana sospeso per una settimana (Lapresse) Rompipallone

Il giocatore arrivato in prestito in estate dal Chelsea, infatti, al momento della sostituzione nella sfida disputata contro il Napoli si è rifiutato di stringere la mano al suo allenatore Fischer, senza pensare che questo lo avrebbe portato a gravi conseguenze. E’ di poco fa, infatti, la notizia ufficiale lanciata da Sky Sport Deutschland che il calciatore è stato sospeso dalla società per una settimana, in virtù dell’episodio avvenuto martedì sera. Questa scelta potrebbe compromettere in maniera definitiva i rapporti tra le due parti.

Impostazioni privacy