Dramma in Olanda, malore in campo per il giocatore: tifosi sconvolti

Quest’oggi in Olanda nel corso di una gara di Eredivisie c’è stato un caso che ha sconvolto i tifosi per il malore di un noto giocatore.

Uno degli episodi peggiori che si possono vedere su un campo da calcio riguarda i malori che possono colpire gli atleti che praticano questo sport. Un caso che aveva fatto molto notizia e che tantissimi tifosi certamente ricorderanno è quello relativo a Christian Eriksen che lo scorso 12 giugno 2021 era svenuto in campo perdendo i sensi durante un Danimarca-Finlandia valido per gli Europei 2020.

Il centrocampista, allora di proprietà dell’Inter, è stato vittima di un problema cardiaco che ne ha compromesso l’attività fisica per alcuni mesi. Per via delle precise regole in merito che vigono in Italia, Eriksen non ha più potuto giocare in Serie A a causa di un’operazione a cui si è sottoposto per risolvere il problema cardiaco. In seguito il danese ha poi trovato posto nella rosa del Manchester United con la sua carriera che sta procedendo normalmente, per il rammarico dei tifosi nerazzurri che si erano innamorati di lui.

Il suo caso però non è l’unico della storia recente del calcio, ce ne sono stati anche diversi altri purtroppo e alcuni hanno avuto anche conseguenze terribili come il caso che sconvolse il mondo del calcio italiano il 14 aprile 2012 con la morte di Pierpaolo Morosini durante un Pescara-Livorno di Serie B. Nelle ultime ore anche il calcio olandese ha visto un caso del genere che ha sconvolto i tifosi orange.

Malore per Bas Dost che sviene in campo: sospesa AZ Alkmaar-NEC Nijmegen nel campionato in Olanda

Durante la sfida odierna di Eredivisie, AZ Alkmaar-NEC Nijmegen, il centravanti olandese Bas Dost ha avuto un malore ed è crollato a terra. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente e per fortuna grazie anche alla presenza di un defibrillatore è stato possibile rianimare dopo pochissimo tempo l’attaccante del NEC.

La partita è stata immediatamente sospesa per volontà degli altri giocatori che non si sono più sentiti nelle condizioni per giocare. Questo tristissimo episodio si è verificato proprio negli ultimi minuti di gara quando il punteggio era sull’1-2 per gli ospiti. La gara verrà quindi conclusa nei prossimi giorni.

Dramma in Olanda, malore in campo per il giocatore: tifosi sconvolti
Malore in campo per l’attaccante olandese Bas Dost che è stato immediatamente soccorso (LaPresse – Rompipallone)

Il NEC ha fatto sapere pochi minuti più tardi che Dost è cosciente e sta bene. Le sue condizioni saranno monitorate ancora per diverse ore per sicurezza ma i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo grazie a questo comunicato diramato dal club olandese sui suoi canali ufficiali.

Impostazioni privacy