Crollo storico per la big d’Europa: ultimo posto e una sola vittoria

Una big del calcio europeo sta vincendo un periodo di profonda crisi. I tifosi sono amareggiati.

Una delle potenze calcistiche storiche d’Europa è attualmente in preda a una crisi senza precedenti, creando sconforto tra i propri tifosi. La squadra in questione, solitamente sinonimo di gloria e prestazioni di alto livello, si trova ora in una situazione inimmaginabile: ultima posizione in campionato.

La delusione dei tifosi è tangibile. Quello che in passato era un club che incantava l’Europa con il suo gioco propositivo e il lancio di giovani talenti dal proprio settore giovanile sembra ormai un ricordo sbiadito. La società è lontana dagli anni in cui dominava i campionati e faceva sognare i suoi sostenitori.

L’avvio di stagione si è rivelato un incubo per questa squadra, con un crollo che ha fatto tremare le fondamenta stesse del club. I fan, abituati a vedere la loro squadra in lotta per i vertici, sono ora costretti a sopportare una realtà opposta, caratterizzata da una serie di prestazioni deludenti e un’incapacità apparente di trovare una via d’uscita da questa situazione critica.

Crollo totale: tifosi sotto shock

L’Ajax si trova attualmente in una situazione senza precedenti nella sua storia. La sonora sconfitta subita in campionato contro il PSV Eindhoven, con un impietoso 5-2 al Philips Stadion, ha segnato un’altra battuta d’arresto per i lancieri, che non riescono a invertire il loro momento negativo.

Crollo totale dell'Ajax
Crollo totale dell’Ajax – (LaPresse) Rompipallone.it

L’Ajax ha subito un crollo impressionante sotto i colpi micidiali di Hirving Lozano, ex giocatore del Napoli, autore di una tripletta devastante, insieme a Saibari e Luuk De Jong. La squadra olandese si trova sorprendentemente all’ultimo posto in classifica nell’Eredivisie, con soli 5 punti conquistati in otto partite, nonostante abbiano due incontri in meno rispetto ad altre squadre. Una situazione allarmante per una squadra che si è sempre posizionata ai vertici della classifica.

Anche il recente cambio di allenatore, con l’arrivo di Hedwiges Maduro, non ha portato i risultati sperati, complicando ulteriormente la situazione del club. Con 13 gol fatti e 21 subiti in sole 8 partite disputate, l’Ajax si trova in una posizione di estrema difficoltà, rendendo necessaria una riflessione profonda sulle cause di questo calo e sulle possibili soluzioni.

Con la partecipazione in Europa League e il recente risultato deludente contro il Brighton di De Zerbi, l’Ajax deve affrontare una sfida doppia, sia a livello nazionale che internazionale, per risollevarsi da questo periodo difficile. I tifosi sperano che il club possa riuscire a invertire la rotta e ritrovare la sua forma migliore, ma attualmente, la situazione sembra critica per una delle squadre più prestigiose del calcio europeo.

Impostazioni privacy