Incredibile in Coppa Italia, partita interrotta: la ‘colpa’ è dell’arbitro

Un particolare episodio nella partita di oggi pomeriggio. La ha fatto il giro del web tra i commenti ironici degli spettatori e il match si è visto interrompere per qualche minuto

E’ settimana di Coppa Italia per molte squadre di Serie A, tra cui il Lecce di Roberto D’Aversa che questo pomeriggio incontrava il Parma per il turno prestabilito. Dopo la vittoria a fatica del Genoa contro la Reggiana nel pomeriggio, anche per i giallorossi la partita si è dimostrata tutt’altro che facile, infatti i crociati sono passati in vantaggio di due reti alla fine del primo tempo, dopo una frazione molto combattuta ma divertente.

I gol sono di Sohm e e Bonny a portare la squadra di Fabio Pecchia in vantaggio. Mentre la ripresa si è aperta con il gol di Piccoli per i padroni di casa che ha portato il risultato parziale a 1-2. Nel primo tempo però è capitato un episodio abbastanza particolare dopo una ventina di minuti circa. Infatti la sfida si è vista fermarsi per una decina di minuti per l’infortunio dell’arbitro Minelli che ha successivamente lasciato il compito al quarto uomo Feliciani.

Minelli finisce KO, cambia l’arbitro durante Lecce-Parma

Siamo attorno al ventesimo minuto di gioco con le squadre ancora ferme sullo 0-0, quando l’arbitro porta il fischietto alla bocca per poi accasciarsi a terra dolorante. Qualche minuto di stop con i collaboratori del Lecce che provano a risolvere il problema dell’arbitro che sembra essere all’altezza del polpaccio destro. Dopo le prime curve, il direttore di gara stringe i denti e fa ripartire la sfida. Ma la buona volontà di Minelli non basta che qualche minuto dopo si accascia definitivamente a terra e passa il testimone a Feliciani, che ha preso tutta l’attrezzatura tecnica dall’infortunato ed ha continuato lui ad arbitrare, con Minelli a bordo campo nella veste di quarto uomo.

Lecce-Parma il curioso episodio capitato all'arbitro
Lecce-Parma il curioso episodio capitato all’arbitro (Rompipallone.it – LaPresse)

La sfida è poi ripartita nei migliori dei modi per il Parma che ha sfruttato il momento di stop per rientrare in partita sorprendendo gli avversari segnando due gol (con Sohm e Bonny) nel giro di pochi minuti e mettendo in cattive acque il Lecce che si presentava a questa sfida con una formazione piena di prima linee, a sottolineare la volontà di D’Aversa nel voler continuare il suo cammino in questa competizione che ha sempre regalato qualche sorpresa (vedi la Cremonese lo scorso anno arrivata in semifinale, prima di essere sconfitta in due atti dalla Fiorentina).

Impostazioni privacy