Dramma per De Ligt: la notizia che distrugge i sogni dell’ex Juve

Brutto infortunio per Matthijs De Ligt, Bayern Monaco molto preoccupato. Svelate quali sono le condizioni dell’ex Juventus.

Una partita da dimenticare quella di ieri sera contro il Saarbrucken, per il Bayern Monaco in corsa per la Coppa di Germania. Il gol di Muller al 16° minuto, che ha aperto la gara, non è bastato e la squadra di Tuchel è stata clamorosamente eliminata, sconfitta per 2 a 1. La sconfitta però sembra essere passata in secondo piano, perchè a preoccupare di più l’ambiente del club tedesco è decisamente un’altra cosa: l’infortunio di Matthijs De Ligt. Il difensore ha rimediato una botta a partita in corso, in scivolata sul cross di Sanchez, che l’ha portato ad accasciarsi per terra disperato.

Le prime sensazioni dalla panchina non sono state delle migliori, infatti lo stesso Thomas Tuchel è stato ripreso con le mani in testa, con un’espressione parecchio preoccupata. La partita di De Ligt è durata appena 19 minuti, dopo di che il giocatore è uscito molto dolorante dal campo e al suo posto è entrato Laimer, con una rosa già a corto di difensori.

Infortunio De Ligt: le condizioni

Nelle scorse ore il difensore olandese si è sottoposto ai primi accertamenti e controlli del caso e secondo quanto riportato da Bild, gli esami hanno confermato la preoccupazione di tutti, visto che come immaginato hanno evidenziato una lesione del legamento crociato e della capsula del ginocchio destro.

Le condizioni di De Ligt dopo l'infortunio
Infortunio De Ligt: svelate le condizioni dopo gli esami (lapresse) rompipallone.it

Un infortunio pesante che sicuramente non ci voleva in questo momento visto tutti gli impegni che ci sono tra campionato e Champions. In più nel weekend il Bayern sarà impegnato a giocare il Klassiker contro il Borussia Dortmund, una sfida importantissima per tenere il passo del Bayer Leverkusen, al momento in vetta alla classifica in Bundesliga.

Al momento i tempi certi che terranno il giocatore fuori dai giochi non si conoscono, l’ipotesi è che De Ligt dovrebbe rimanere out almeno per 4-6 settimane. Altre partite saltate che si aggiungono alle 4 non giocate ad inizio stagione sempre per infortunio. Sicuramente il giocatore verrà sottoposto ad altri controlli e le sue condizioni saranno costantemente tenute in osservazione. Questo per il ct del Bayern è sicuramente una pessima notizia a cui sfortunatamente non ci sono molte soluzioni da trovare, nel frattempo tutto lo staff spera che la ripresa del ragazzo sia più rapida del previsto anche se ovviamente al primo posto c’è la sua salute.

Impostazioni privacy