Totti, l’annuncio a sorpresa su Spalletti: tifosi spiazzati

Francesco Totti, dopo diversi anni, torna a parlare del suo ex allenatore alla Roma, Luciano Spalletti e del loro rapporto

Francesco Totti, dopo una carriera intera alla Roma, è diventato una delle leggende del calcio italiano. La sua carriera calcistica è iniziata proprio nelle giovanili della squadra giallorossa della quale, diversi anni dopo, ne è diventato capitano. Proprio durante i suoi anni nel club della capitale, l’attaccante italiano, ha conosciuto Luciano Spalletti, il quale lo ha allenato per circa 5 anni della sua carriera.

Il rapporto tra i due, specialmente negli ultimi anni in cui hanno lavorato insieme, è stato piuttosto burrascoso. Tuttavia, Francesco Totti ha deciso di fare chiarezza sulla situazione e di elogiare il suo ex allenatore per il lavoro che sta svolgendo.

L’elogio dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti, su Luciano Spalletti

L’ex capitano della squadra giallorossa è stato intervistato da Walter Veltroni per il Corriere della Sera. Durante l’intervista, Totti, ha ricordato i tre allenatori che, durante la sua carriera da calciatore, sono stati i più importanti. Tra questi ricorda con piacere Carlo Mazzone, Zdenek Zeman e, infine, Luciano Spalletti. Il rapporto tra il nuovo allenatore della nazionale italiana e Totti non è sempre stato dei migliori. Infatti, il loro rapporto si è interrotto in modo piuttosto burrascoso proprio nel periodo che ha portato l’ex giocatore della Roma a dire addio al calcio giocato. Ecco cosa ha detto su Luciano Spalletti:

Credo che tra noi ci sia un profondo legame. Anche perché quello che abbiamo passato insieme, quando arrivò da Udine, è per me, nella mia vita, qualcosa di irripetibile. Sia in campo che nel quotidiano. Nella fase finale il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno, specie dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anche io ho fatto degli errori, ci mancherebbe. Credo che tutti e due, se tornassimo indietro, non entreremmo più in conflitto”.

Spalletti
Le parole di Francesco Totti su Luciano Spalletti e sul loro rapporto alla Roma, l’elogio commuove tutti (lapresse) rompipallone.it

Successivamente, l’ex capitano della Roma elogia il nuovo ct della nazionale italiana

È uno degli allenatori più bravi d’Italia, se non il migliore. La squadra sa come stare in campo, si vede che giocano più liberi, che si divertono. I risultati verranno

Dunque, sembra che Francesco Totti, dopo diversi diverbi con Luciano Spalletti sia finalmente riuscito a chiarire la situazione e a migliorare il rapporto tra i due.

Impostazioni privacy