Rinvio Fiorentina-Juventus: è arrivata la richiesta ufficiale

Pochi istanti fa è stato diramato un comunicato ufficiale in cui viene richiesto il rinvio della sfida tra Fiorentina e Juventus, in programma domenica sera allo stadio Artemio Franchi.

Domenica sera la Juventus affronterà la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi, in una gara che si preannuncia come al solito entusiasmante. I bianconeri andranno alla ricerca di 3 punti preziosi, anche per confermare il trend positivo delle ultime uscite e proporsi come una delle candidate per la vittoria dello scudetto. E’ chiaro che siamo ancora agli albori e molti tasselli dovranno essere messi al proprio posto, ma le premesse per una stagione positiva ci sono tutte.

I successi contro Milan e Verona hanno consentito alla squadra di Allegri non solo di superare in classifica i rossoneri, ma anche di aumentare notevolmente l’autostima e la convinzione della propria forza in vista di quello che sarà il proseguo della stagione. Al momento l’Inter sembra essere ancora superiore, ma gli impegni europei dei nerazzurri potrebbero levare energie mentali e fisiche alla squadra di Inzaghi per quelle che saranno le partite di campionato future, al contrario della Juve, che non avrà impegni extra campionato, al di fuori di quelli per la Coppa Italia.

Fiorentina-Juventus, la Fiesole chiede il rinvio

Ecco perché la sfida di domenica contro il club gigliato sarà fondamentale, soprattutto per incrementare le certezze accumulate fino a questo momento e continuare ad inseguire il sogno scudetto, che manca a Torino da più di due anni. Bisogna però capire se la sfida del Franchi verrà disputata, a causa delle estreme condizioni di maltempo che si sono abbattute sulla regione Toscana in queste ultime ore e che prevedono ulteriori peggioramenti nel fine settimana. Proprio per questo, la curva Fiesole ha voluto chiedere a gran voce attraverso un comunicato ufficiale che la gara di domenica sera venga rinviata.

Rischia di saltare Fiorentina-Juventus
La Fiesole chiede il rinvio di Fiorentina-Juventus (Lapresse) Rompipallone.it

La partita non si deve giocare – inizia così il comunicato dei tifosi della viola -. Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla”.

Da qui la ferma presa di posizione: “La Curva Fiesole chiede che la partita venga rinviata, che le energie e le risorse vengano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo”. Una scelta che sarebbe anche una forma di rispetto per le vittime e i loro familiari e per chi “ha perso tutto in poche ore”.

Una decisione verrà presa nelle prossime ore, anche guardando all’evolversi della situazione meteorologica.

Impostazioni privacy