Serie A Basket, partita interrota improvvisamente: il motivo è assurdo

Ha dell’incredibile quello che è successo in una gara della sesta giornata del Campionato di Serie A di Basket. 

Ogni weekend, milioni di italiani si apprestano a seguire lo sport più praticato e visto al mondo, il calcio; una buona parte della popolazione, però, rimane fedele, come giusto che sia, anche agli sport meno seguiti, come la pallavolo, il basket, il tennis, lo sci.

Il basket non è di certo uno sport che in Italia ha lo stesso appeal che vanta negli Stati Unit, con il massimo campionato americano, l’NBA, che attira numerosi tifosi ad ogni partita. Molto probabilmente il campionato americano è in grado di attirare tifosi da tutto il mondo, compresi gli italiani, che fanno anche le ore piccole per poter seguire squadre come i Lakers, i Warrios, i Chicago Bulls e molte altre. Tornando all’Italia, c’è da segnalare comunque che negli ultimi anni la visibilità di questo sport è aumentata, grazie anche ai risultati di squadre come l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna.

Questo weekend si è giocata la sesta giornata del massimo campionato italiano di basket e non è passato inosservato ciò che è successo durante la partita tra Universo Treviso e Scafati.

Treviso-Scafati, c0s’è successo durante la gara

Dopo la sesta giornata di Campionato, la classifica della Serie A di basket vede in testa la Virtus Bologna, con Brescia e Venezia che vanno a coprire rispettivamente il secondo e il terzo posto in classifica. Partenza un pò più lenta invece per l’Olimpia Milano, che si trova in quinta posizione.

Questo weekend è andato in scena il match tra Treviso e Scafati: le due squadre arrivavano alla sfida con un morale diverso, visto che la squadra di Treviso veniva da cinque sconfitte consecutive, e contro Scafati è arrivata la sesta. La squadra veneta ha perso 87 a 97.

Treviso-Scafati, cos'è successo
Episodio Basket LaPresse rompipallone.it

Durante i minuti iniziali del match, però, è successo qualcosa di incredibile: l’arbitro ha dovuto sospendere la partita a causa di un momentaneo guasto al tabellone del centro sportivo. È ben noto che nel basket il tabellone è uno strumento fondamentale per gli arbitri e per il pubblico, visto che segna il minutaggio, il punteggio e anche il numero di falli per ogni giocatore.  La partita, che è stata pure trasmessa dall’emittente televisiva di DAZN, è stata interrotta per circa cinque minuti dall’arbitro, salvo poi riprendere senza problemi. Un episodio che nella Serie A del mondo del basket non si era mai visto.

Impostazioni privacy