Classifica scontri diretti, domina l’Inter: male Napoli, Milan e Roma

Dopo le prime undici giornate di campionato sono stati già molti gli scontri diretti avvenuti in questo avvio, con l’Inter che si trova a dominare anche in questa classifica.

Le prime 11 giornate di campionato sono stat disputate e possiamo già iniziare a tirare le prime somme di quelli che potrebbero essere i duelli già accesi della stagione, con Inter e Juve che restano incollate e provano a dare il via ad una prima fuga stagionale.

Comanda l’Inter con 12 punti, segue la Juve a 10: Roma ancora ferma a 0 punti

Nerazzurri e bianconeri hanno già una buona dose di vantaggio sul Milan terzo in classifica, con l’Inter che dista 6 punti e la Juve 4. Ma c’è anche un’altra speciale classifica in cui primeggia la squadra di Simone Inzaghi ed è quella che rappresenta i punti ottenuti negli scontri diretti. 

Comanda l'Inter
Inter (Ansa) SpazioInter.it

Se prendiamo in considerazione le ‘7 sorelle’ infatti (Juve, Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina), si nota come i nerazzurri abbiano vinto 4 gare su 4 disputate contro queste avversarie, ottenendo una media di 3 punti a partita e con 12 punti conquistati. Un gradino più in basso troviamo la Juve con 10 punti, seguita a sua volta e rispettivamente da: Lazio (9), Milan (7), Fiorentina (6), Napoli (1), Roma (0). 

Impostazioni privacy