Mourinho, che frecciata di Lo Monaco: attacco in diretta

Ancora una volta Pietro Lo Monaco non ci sta e critica aspramente l’operato di José Mourinho sulla panchina della Roma.

In casa Roma ci si sta cercando di risollevare dopo un inizio di campionato deleterio. La squadra di José Mourinho in questa fase di stagione sta riuscendo ad ottenere risultati positivi con una discreta continuità. Contando sia campionato che Europa League, nelle ultime sette partite sono infatti arrivate sei vittorie e una sola sconfitta, quella a San Siro contro l’Inter.

Questa striscia positiva sta permettendo ai giallorossi di rialzarsi dopo le molte sconfitte in avvio di Serie A e di riprendersi un posto nelle zone alte della classifica.

La maggior parte dei tifosi romanisti in questi anni è sempre rimasta al fianco di Mourinho sostenendo l’allenatore che gli ha permesso di riportare nella capitale un trofeo, la Conference League del 2022. Come naturale che sia, c’è però anche chi non apprezza il tecnico lusitano e non perde mai occasione per criticarlo.

Lo Monaco si scaglia ancora una volta contro Mourinho e il suo operato

Ormai diversi anni fa, quando Mourinho era alla guida dell’Inter, era diventata molto famosa un passaggio di una sua conferenza stampa nella quale rispondeva all’allora direttore sportivo del Catania, Pietro Lo Monaco. Il tecnico portoghese, con il suo solito metodo provocatorio e mai banale, aveva affermato di non conoscere Lo Monaco e aveva citato altri luoghi famosi del mondo come “Monaco di Baviera” o il “Grand Prix di Monaco” oppure la classica figura del “monaco in Tibet” per provare a sminuire il direttore sportivo che già allora aveva avuto da ridire sul suo lavoro.

Grazie a molti spezzoni che ancora oggi circolano molto in rete, questa scena è ben presente nella testa di molti tifosi e appassionati del mondo del calcio. Che tra i due non ci sia mai stata grande sintonia è più che mai chiaro e nelle ultime ore ancora una volta l’ex Catania e Messina ha punzecchiato l’allenatore della Roma.

Mourinho, che frecciata di Lo Monaco: attacco in diretta
L’ex dirigente di Catania e Messina commenta ancora una volta in maniera critica la gestione di Mourinho delle sue squadre (LaPresse – Rompipallone)

Nel corso di un suo recente intervento in diretta su TvPlay, Lo Monaco ha difeso il lavoro al Milan di Stefano Pioli paragonandolo al pessimo (secondo lui) operato di Mourinho: “A Roma c’è un tecnico strapagato, con una buona squadra e che non esprime assolutamente nulla, che però ha il sostegno di tutto l’ambiente”. 

Impostazioni privacy